Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan 0-0 col Real: Maignan para un rigore e conquista i tifosi

08/08/2021 21:35

Milan 0-0 col Real: Maignan para un rigore e conquista i tifosi |  Sport e Vai

Il Milan esce con un prezioso pareggio a reti bianche dall'amichevole di lusso contro il Real Madrid dell'ex Carlo Ancelotti. Tra i migliori in campo c'è sicuramente Theo Hernandez, apparso già in un buono stato di forma. A tratti straripante, il francese centra anche un palo, pareggiato dalla traversa dei Luka Modric.

Promosso con riverva Mike Maignan, il portiere deve ancora incassare la prima rete con la maglia rossonera e para un calcio di rigore non irresistibile a Gareth Bale nel finale del primo tempo, quello che gli si imputa, però, è ancora la poca sicurezza con la palla tra i piedi. Ottimi segnali invece dai tre centrali: Tomori, Romagnoli e Kjaer.

Davanti, l'esordio dal primo minuto, ha visto Olivier Giroud svariare molto e bene nel primo tempo, ma il gol non è arrivato. Buoni spunti anche per Brahim Diaz, che contro la sua ex squadra si vede a sprazzi, ma ci mette sempre qualità e impegno. Così come Leao e Saelemaekers. Passo indietro, infine, Rade Krunic e Sandro Tonali. Davide Calabria fa il suo, ma commette il fallo del rigore.

In tendenza sui social ci finisce ovviamente Maignan, che esalta i tifosi rossoneri. Qualcuno scrive: "Maignan ha un grande futuro davanti a sé", e un altro tifoso twitta: "Nessuno è insostituibile, meno che meno un portiere. Maignan", "Super Maignan", "Magic Mike c'è!", "Semplicemente fantastico", "Quanto é forte e sicuro". E c'è già chi è pronta a cambiare modi dire meneghini e per il portiere transalpino twitta: "Maignan l'è un gran Maignan".


Tags: milan real madrid Maignan

Articoli Correlati