Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mentana polemico: “E’ un record, speriamo imbattibile”

15/05/2021 21:31

Mentana polemico: “E’ un record, speriamo imbattibile” |  Sport e Vai

La direzione arbitrale di Juventus-Inter continua a far discutere. Le decisioni dell’arbitro Calvarese, non aiutato neanche dal Var, hanno fatto infuriare i tifosi di entrambe le squadre. E anche un tifosi interista d’eccellenza come il giornalista Enrico Mentana interviene nella polemica esprimendo un giudizio piuttosto severo nei confronti del direttore di gara.

Non discuto il risultato di Juve-Inter, ma l’arbitro non può passare sotto silenzio: una direzione di gara zeppa dei abbagli e decisioni a capocchia, contro l’interesse del calcio e di ciascuna delle due squadra. Non ha visto due rigori e lo ha corretto il Var, ha annullato un gol valido e ancora il Var lo ha salvato. Poi ha deciso un’espulsione per una seconda ammonizione su un fallo inesistente e ha fischiato un rigore su fallo altrettanto inesistente: queste due sciagurate decisioni non potevano essere vagliate dal Var, se no sarebbero state entrambe cancellate. Sbagliare giustizio per tre rigori su tre e per un’espulsione su due è da record, spero imbattibile”.

La risposta dei social

Il messaggio affidato a Facebook del giornalista riesce a catalizzare l’attenzione dei tifosi come Roberto che scrive: “Benvenuto nel calcio italiano, o ciò che ne resta. Alcune nefandezze arbitrali hanno poi effetti molto pesanti su permanenza in serie A o posizionamento ai fini delle coppe. Se si vuole rifondare il movimento serve anche migliorare la classe arbitrale”. E ancora: “Mentana la dica tutta. In sintesi la Juventus ancora una volta nella sua storia riceve la decisione più importante in suo favore con un rigore inesistente altrimenti la partita sarebbe finita 2-2 e addio Champions. Una lunga casistica sempre a favore della stessa squadra”.


Tags: juventus inter calvarese

Articoli Correlati