Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Meno Var: l’ultima idea di Rocchi scatena le proteste sui social

12/08/2022 11:36

Meno Var: l’ultima idea di Rocchi scatena le proteste sui social |  Sport e Vai

La stagione di serie A e di calcio non è ancora ufficialmente cominciata ma le polemiche non si fermano, soprattutto quando riguarda le decisioni arbitrali. E prima del fischio di inizio del campionato arrivano anche le nuove linee guide per gli arbitri in vista della prossima stagione con le novità presentate ai giornalisti nel corso dell’Open Day a Sportilia. Unica frase del designatore Gianluca Rocchi però ha fatto subito drizzare le antenne di tifosi e giornalisti.

L’obiettivo è che gli arbitri prendano le decisioni limitando il ricorso al Var che serve ad aiutare e ridurre gli errori.

Nuove linee guida: la protesta dei social

Le parole di Rocchi hanno avuto subito grande eco sui social con il giornalista Fabrizio Biasin che va subito all’attacco: “C’è sicuramente una logica che non capisco dietro questa scelta, perché nella mia testa la soluzione aiutare gli arbitri era leggermente diversa: usare il Var il più possibile”. E tanti tifosi sui social sembrano non aver gradito le parole di Rocchi: “Lo capito che da quando c’è il Var la Juve non vince più nulla. Se fosse per loro, il Var verrebbe abolito” e ancora. “Uno strumento che funziona a supporto della classe arbitrale che e noi in Italia che facciamo? Limitiamolo il più possibile”. Mentre Cico commenta: “L’anno prossimo diranno qualcosa di diverso e poi al primo episodio non vista si cambia ancora linea. Poi andiamo in Europa e ci sembra che gli arbitri vengono da un altro sport”.


Tags: serie a arbitri var

Articoli Correlati