Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

"Meglio la B tedesca che la Juve": è bufera su attaccante svizzero

03/02/2023 15:51

"Meglio la B tedesca che la Juve": è bufera su attaccante svizzero |  Sport e Vai

Ha 23 anni ed è considerato non certamente un fuoriclasse, ma quanto meno un attaccante di discrete prospettive. Filip Stojilkovic nel corso della sessione invernale di calciomercato è stato a un passo dal trasferirsi dal Sion, la sua vecchia squadra, alla Juventus. Questo, almeno, è ciò che ha raccontato lo stesso Stojilkovic al momento della presentazione nel suo attuale club, il Darmstadt, che gioca nella 2. Bundesliga, la serie B tedesca, anche se lotta per la promozione in massima serie. Stojilkovic, con grande naturalezza, ha affermato di aver preferito a cuor leggero la seconda serie in Germania piuttosto che l'approdo in bianconero:

"Sì mi hanno fatto la corte ma ho scelto di venire qui per giocare con continuità e sentirmi protagonista di un progetto. Con la Juve c'era qualcosa ma basta con i prestiti. Sarebbe stato un premio per me, ma alla mia età è importante avere una società che ti sostiene e non di essere costantemente ceduto ad altri club. Volevo venire a Darmstadt e sono felice che la trattativa sia andata in porto. Ho avuto un'ottima sensazione fin dall'inizio e da tempo seguo il cammino della squadra".

Sui social lo sdegnoso rifiuto della Juve a vantaggio di una formazione di seconda categoria ha scatenato un mix di sdegno e ironie. "Ma chi si crede d'essere questo", scrivono tanti tifosi bianconeri. "Cominciate a prepararvi, è un segno dei tempi: meglio la B in Germania che in Italia", l'affondo di un anti-juventino.


Tags: juventus Serie B attaccante

Articoli Correlati