Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marianella manda il web in tilt: Gattuso si deve vergognare

30/10/2023 11:31

Marianella manda il web in tilt: Gattuso si deve vergognare |  Sport e Vai

I gravissimi fatti accaduti in occasione di Marsiglia-Lione, con il tecnico Grosso ferito a sangue dai sassi dei tifosi marsigliesi, ha indignato tutti. Per il giornalista di Sky Massimo Marianella l'episodio doveva essere stigmatizzato con durezza, come scrive su twitter

Una vergogna! Fossi in Gattuso mi vergognerei di allenare il Marsiglia, una squadra con tifosi così, in realtà  delinquenti, che hanno fatto questo ad un compagno (forse anche un amico non lo so x certo) della vittoria mondiale! Uno schifo!!

Scattano le reazioni: "Non penso che Gattuso sia fiero della situazione. In ogni caso non vedo il nesso", oppure: "io me li immagino i marsigliesi con le pietre in mano che aspettano il pullman. "oh garcon, fermi tutti, gattuso e Grosso hanno vinto il mondiale (contro di noi) e forse sono amici, non possiamo fare questo" ok dai tutti a casa" e poi: "Ok, ma Gattuso non è responsabile dei suoi “tifosi”. Se vorrà parlerà ma non penso sia da tirare in mezzo. Qui è un problema un po’ più profondo, è un problema di alcune zone della Francia in cui divisione sociale, degrado e ghettizzazione portano violenza"

C'è chi scrive: "Che colpa ha Gattuso??? Allora avevano colpa anche gli allenatori delle squadre inglesi negli anni ' 80??" e anche: "non è un caso isolato,  in Francia è una vergogna in ogni stadio ogni partita. Deve intervenire il governo"

Il web è scatenato: "Scusa ma Gattuso avrà la sua sensibilità sul caso. No. Capisco questa tua frase, probabilmente si vergogna ma non può e non viene a dirlo a te" e ancora: "su questo punto dissento. Non possono ricadere su una squadra le colpe di qualche delinquente. Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio" e infine: "Ma cosa c'entra Gattuso e, soprattutto, che colpe avrebbe? È necessario che in Francia intervengano con pugno duro e vietino ai tifosi violenti l'accesso allo stadio per un anno intero".


Tags: fabio grosso gattuso olympique marsiglia

Articoli Correlati