Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli controcorrente su rigore Zaniolo e giallo a Leiva

27/09/2021 14:02

Marelli controcorrente su rigore Zaniolo e giallo a Leiva |  Sport e Vai

Per Graziano Cesari erano giuste le proteste di Mourinho per il mancato rigore dopo il contatto tra Zaniolo e Hysay mentre non c'era la seconda ammonizione a Leiva che avrebbe lasciato la Lazio in 10. Di parere esattamente opposto è Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24, dice

"Sul possibile rigore per il contatto Zaniolo-Hysaj avrei preferito vedere un'immagine del fuorigioco, effettivamente la posizione del fuorigioco era stata rilevata dal var. Episodio di moviola pura, secondo me quei contatti non vanno puniti, sono contatti di gioco, non vedo un rigore chiaro. Su Leiva Mourinho ha ragione, è il classico intervento da ammonizione, l'imprudenza di Leiva è evidente. Rigore su Zaniolo del 3-2 è inesistente"

Fioccano le reazioni: "Lo abbiamo visto tutti…quello clamoroso è il rigore non dato nel primo tempo sull’ 1-0…quel mancato rigore condiziona il risultato. Mourinho ha ragione" o anche: "Se non e’ rigore questo che gli aggancia il piede oltre a tirarlo giù con il braccio alzo le mani" oppure: "Metti gli occhiali allora. Spinta e sgambetto, rigore solare" e ancora: "Ma come si fa a negare la realtà. ci vorrebbe obiettività". Un solo follower si dice d'accordo: "Troppi contattini che diventano rigori.  Ormai i calciatori non cercano il tiro ma il contatto. I rigori sono una cosa seria qua on Italia l'abbiamo fatto diventare una normale punizione"


Tags: mourinho lucas leiva Zaniolo

Articoli Correlati