Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Maradona: La commozione del figlio e le lacrime del popolo

25/11/2021 08:16

Maradona: La commozione del figlio e le lacrime del popolo |  Sport e Vai

Era il 25 novembre dello scorso anno quando il mondo dello sport e non solo fu colpito da un cataclisma di dimensioni colossali: la notizia della morte di Diego Maradona, neanche un mese dopo il suo 60esimo compleanno, lasciò tutti senza voce e senza lacrime. Per settimane, soprattutto a Napoli, non si riuscì quasi a parlar d'altro nonostante l'emergenza covid. Oggi, a un anno dalla scomparsa del Dio del calcio, è il giorno del lutto e del ricordo ma anche della gioia di chi non ha mai smesso di sentirlo vivo attraverso i suoi gol, le immagini, le interviste.

Un commovente messaggio l'ha lasciato sul suo profilo Instagram il figlio Diego Armando jr che pubblica un video in cui gli dedica una canzone e lo bacia e scrive

Potresti scendere almeno per un minuto,farti abbracciare,ridere un po’ con me…Avrei così tante cose da dirti,tante canzoni da cantare insieme e guardare le partite del napoli.Papá é un anno che te ne sei andato chissà dove…..Vola alto come solo tu sai fare!Ti amo e mi manchi tanto!

Centinaia le reazioni dei tifosi: "Sulla tua tomba , hai voluto questa frase : “Gracias a la pelota”. Noi invece per sempre ti diremo grazie, grazie per quello che hai fatto per i tuoi due popoli , il popolo Argentino ed il popolo Napoletano . Da parte nostra sarai sempre osannato , soprattutto da parte mia. QUANTO MANCHI DIEGO" o anche: "Tutta Napoli ti è vicina Diego. Ti vogliamo bene così come continueremo a volere bene al tuo grande Papà", oppure: "mi hai fatto piangere ancora una volta… Diego è magia, Diego è il sogno di ogni bambino che tocca palla! Diego è fantasia, Diego è il calcio" e infine: "tuo padre non è abituato a scendere, o se scende poi deve essere certo di poter rialzarsi… ti auguro un giorno di ritrovarlo in un abbraccio infinito e di non lasciarlo mai più. Ci manchi Diego, cuore pulsante di questa città"


Tags: morto maradona figlio

Articoli Correlati