Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini via o Mancini-bis? L'Italia ha scelto

26/03/2022 07:49

Mancini via o Mancini-bis? L'Italia ha scelto |  Sport e Vai

Deve andar via, come accadde con Ventura, o deve rimanere su quella panchina? L'interrogativo sembra destinato a rimaner tale almeno fino a martedì sera quando Roberto Mancini presumibilmente darà una risposta alla richiesta della Figc di non lasciare la barca affondata e di provare a rimetterla sulla rotta giusta. C'è bisogno di metabolizzare il lutto e di non prendere scelte "di pancia" mentre circolano con insistenza nomi di ogni età per la sua successione.
 

Si va dall'accoppiata Lippi-Cannavaro a Pirlo, da Rino Gattuso a Ranieri fino a De Zerbi. C'è chi sogna perfino Carlo Ancelotti, chi dice che non conta il nome del ct ma il cambiamento del calcio italiano, ma i tifosi chi vorrebbero sulla panchina dell'Italia?

Una fronda anti-Mancini c'è, ma è in minoranza. C'è chi scrive: "Ventura è stato lapidato mediaticamente e ora invece si sta pregando Mancini per restare, onore al Mancio per il meritato trionfo all’Europeo, però ci vuole coerenza…" o anche: "Mancio ha vinto un Europeo, e questa è storia. Il presente dice che ha pareggiato 2 volte con Svizzera, con la Bulgaria, Irlanda e perso con la Macedonia del Nord. Non è sicuramente tutta colpa del mister, ma grandi responsabilità le ha".

 

Il web è in fiamme: "è giusto che dia le dimissioni poi magari non saranno accettate ma è giusto farlo". La lista dei pro-Mancini è numerosa: "Caro Mancio, resta e continua perchè non c'è da rifondare. È vero però che c'è, c'era anche prima, qualcosa da rivedere. Dimentichiamo questa storia pazzesca ed andiamo avanti. Non te ne andare, non dare a nessuno questa soddisfazione. Resta a combattere"

Mancini resta il preferito: "La prima scelta sarebbe continuare col Mancio! Avrà anche le sue colpe ma ha ancora da dare alla Nazionale. Io andrei avanti con lui!" o anche: "Io vorrei sapere quali responsabilità ha Mancini,ha fatto un miracolo vincendo un europeo e regalandoci emozioni fantastiche con un gruppo di mezzi calciatori che nel 2006 avrebbero portato l’acqua… il mancio è un grande!".

A favore di Mancini anche lo scetticismo sui possibili eredi: "su alcune scelte si può essere d’accordo,ma percorso fallimentare no. BISOGNA ripartire dal Mancio e da un nuovo gruppo.Lui ha il coraggio di fare scelte impopolari!" e infine: "Prima di dire speriamo si dimetta,pensate ai papabili sostituti. Perché dei nomi che girano, mi tengo il Mancio"


Tags: italia mancini europeo

Articoli Correlati