Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maldini-Spalletti, il retroscena che scatena la bufera sul web

03/04/2023 10:01

Maldini-Spalletti, il retroscena che scatena la bufera sul web |  Sport e Vai

Il siparietto nell'intervallo di Napoli-Milan, con la lite nel corridoio degli spogliatoi del Maradona tra Maldini e Spalletti continua a far discutere. Il tecnico azzurro ha spiegato

"Con Maldini è successo che stavo parlando con l'arbitro per farmi spiegare l'ammonizione a Lobotka, gli stavo chiedendo questo, è passato Maldini sbracciando e parlandomi addosso, facendo finta di qualcosa che non so in maniera irrispettosa. Doveva farmi finire di parlare. Con Leao non ho discusso".

Maldini si sarebbe rivolto all'allenatore del Napoli con queste parole: "Ti lamenti sempre, ma se hai vinto lo Scudetto..."

Sul web scoppia la polemica: "Il problema è che Spalletti è sempre così tranquillo,  pacato , anche un po' sorridente perché gli gira tutto bene quest'anno. Appena prende una scoppola..." oppure: "Se un mio dirigente si mettesse a fare il bulletto in questo modo mi vergognerei amaramente, perché in base a quello che ha detto Spalletti nel post gara è quello che ha fatto. Ma evidentemente lo stile non é per tutti, io fornisco una versione diversa: Spalletti, da vecchia volpe, ha provato a far innervosire l'avversario. Una tattica ben conosciuta. maldini, che un filino di esperienza la possiede, ha messo le cose in chiaro"

C'è chi osserva: "Spalletti,  quante volte lei ha deriso gli avversari non si contano, lei deve imparare cos'è il fair play e prenderne atto non si renda più scorbutico di quello che è, in fondo era solo un gioco e Maldini e una persona che più educata non ce n'è". Non tutti però laa pensano così: "A me sia Maldini sia Spalletti non piacciono. Maldini grandissimo giocatore, un mito; ma umanamente spocchioso, supponente, borioso, arrogante. Non a caso è rimasto fuori dal Milan per anni" e infine: "Spalletti doveva andare a parlare con i suoi giocatori non con Leao. Maldini lo ha messo a posto. Pioli a San Siro non è andato da Politano"


Tags: napoli paolo maldini spalletti

Articoli Correlati