Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lapo-Allegri, la sfida continua stavolta a forma di like

21/04/2022 10:16

Lapo-Allegri, la sfida continua stavolta a forma di like |  Sport e Vai

Il commento a caldo è stato soft (“Sempre così, affamati: forza Juventus, fino alla fine”) ma Lapo Elkann è ancora l'ombra pericolosa per Allegri. Nonostante il tecnico, dopo la vittoria sulla Fiorentina, abbia ribadito stima e affetto per il fratello del patron bianconero, ammettendo anche una telefonata ( “Lapo è uno dei più grandi tifosi della Juve, ci siamo sentiti anche oggi. Quando la Juve non vince ci rimangono male tutti, io per primo”) le acque in casa Juventus restano agitate dopo questa prima parte di settimana fatta di tweet polemici e considerazioni che cavalcano il malcontento dei tifosi verso il loro tecnico.

Non giova in tal senso il like dello stesso Lapo ad un tweet del giornalista Maurizio Pistocchi che critica la Juve per aver subito il 70% di possesso palla dalla Fiorentina, con il 30% a favore, il più basso tra le squadre di A scese in campo in questi giorni, anche più della Salernitana ultima in classifica.

Fioccano le reazioni: “Lapo portaci Del Piero e Conte” è una delle frasi ricorrenti, così come “ma si può subire la Fiorentina per 180′ giocando solo in contropiede” o anche: "calcio scandaloso della Juve,in difesa quasi tutta la partita + qualche contropiede,proprio come si giocava 60 anni fa.praticamente il gioco della juve è speculativo,basato sull'errore dell'avversario più che sulla propria impostazione. i tifosi della juve sono davvero contenti?"

C'è chi dissente: "Soffre??? La Fiorentina non avrebbe segnato manco se la partita fosse andata avanti tre ore" e infine: "Questa è la dimostrazione che le statistiche alla Pistocchi non contano nulla. La juve segna 3 gol, prende un palo e gioca quasi sempre in controllo ma doveva attaccare per le statistiche malgrado fosse in vantaggio dell'andata. Competenza? Boh"


Tags: juventus allegri lapo elkann

Articoli Correlati