Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lady Pirlo, Baronio e figlio: Veleni social sulla Juve

01/06/2021 12:05

Lady Pirlo, Baronio e figlio: Veleni social sulla Juve |  Sport e Vai

Non c'è bisogno di comunicati o di conferenze stampa al tempo dei social. Per qualsiasi sfogo, anche pesante, molto meglio un bel post su Instagram di qualunque intervista. Non c'è neanche il pericolo di essere equivocati. Così l'addio di Pirlo ai bianconeri è stato affidato solo alle reazioni via twitter, facebook o Instagram. Lo stesso saluto del tecnico ( ("Non me l'aspettavo, ho raggiunto gli obiettivi") è arrivato via social. Oggi è invece la volta di Valentina Baldini, la compagna dell'ex tecnico bianconero, che torna a dire la sua in risposta alla polemica aizzata da Bernardeschi.

L'ex viola aveva motivato le belle prestazioni in Nazionale con la tattica di Mancini, di fatto scaricando su Pirlo le responsabilità del suo flop alla Juve ("qui posso rischiare le giocate, qui gioco nel mio ruolo" ). Parole che non sono piaciute alla Baldini che ha replicato

"Quando in campo dimostri un milionesimo di quello che hanno fatto i veri campioni... ma decidi di "rischiare" l'intervista dopo aver fatto un goal a San Marino. Genio incompreso".

La lista degli scontenti si allunga perché in una serie di storie su Instagram anche Roberto Baronio, ex collaboratore alla Juventus di Andrea Pirlo, si è sfogato nei giorni successivi all’esonero, mal digerito, postando una foto di Alvaro Morata, che esulta dopo il gol abbracciandolo con una didascalia è chiara: "Erano emozioni vere". E anche: "Basato sui valori". E prima ancora, al momento dell'esonero: "…fiero al tuo fianco, testa alta sempre".

Come riporta Tuttosport, più duro è stato il figlio di Baronio che sui social ha commentato polemicamente la decisione di esonerare Pirlo e il suo staff: riprendendo il saluto su Internet del club a Pirlo, gli ha inserito l’emoji dei clown.


Tags: pirlo roberto baronio Bernardeschi

Articoli Correlati