Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La punizione per Fagioli spacca ill mondo dei social: troppo poco?

18/10/2023 10:11

La punizione per Fagioli spacca ill mondo dei social: troppo poco? |  Sport e Vai

Nicolò Fagioli divide il mondo del web. Il centrocampista bianconero, dopo aver dichiarato alla Procura di Torino, di aver scommesso una somma consistente su eventi sportivi attraverso l'utilizzo di piattaforme di betting illegali è stato punito con 12 mesi di squalifica (5 da scontare in prescrizioni).

Non si placano le reazioni su twitter da parte di diversi tifosi. C'è chi sostiene che la pena inflitta all'ex Cremonese sia lieve e insignificante. "Adesso cominciano le smentite. Intanto però il nome o i nomi sono stati sbattuti in 1 pagina. Tutto giusto? Non credo. Chi sbaglia paga ma le inchieste le fanno i giudici non i paparazzi. Bisognerebbe mettere un freno alla spettacolarizzazione delle inchieste", "Per aver violato l’art.24 del codice di giustizia sportiva è prevista una sanzione minima dell’inibizione o la squalifica non inferiore ai tre anni”, "Sette mesi sono pochi, ma bisogna salvare il brand", "La giustizia sportiva è diventata ormai una barzelletta, la Rubentus ha colpito ancora".

Altri sostengono Fagioli e non perdono tempo a punzecchiare Tonali e il Milan: "Il messaggio su Instagram di Nico per me vale tanto perché dimostra personalità e che è carico per reagire uscendo dalla ludopatia prendendosi con tutti quelli che lo stanno diffamando e ci stanno lucrando delle rivincite", "Sono riusciti a dare più mesi di squalifica a Fagioli per aver scommesso su piattaforme online illegali rispetto a Izzo che ne prese 6 nel 2017 per partite truccate a cui vanno aggiunti 5 anni di condanna penale per concorso esterno in associazione mafiosa e frode sportiva", "La fragilità umana è molto democratica, e ancora di più lo sono le storie di rinascita e il dimostrare a sé stessi che ci si può rialzare da cadute anche fragorose, dopo averle riconosciute, accettate e pagate. Forza Nico", "Poi mi dite che la narrazione non è tossica. Il 12 ottobre Fagioli “rischia 3 anni” e non si sapeva manco se avesse giocato sul calcio. Ora si sa che Tonali ha puntato anche sul Milan!!!! E “rischia un anno”. Dai su… Ma intanto il verminaio è stato ben pasturato".


Tags: juventus Sandro Tonali fagioli

Articoli Correlati