Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La mossa della Juventus sui rinnovi spiazza i tifosi: è bufera sul web

21/10/2022 17:14

La mossa della Juventus sui rinnovi spiazza i tifosi: è bufera sul web |  Sport e Vai

Su alcuni la decisione verrà presa probabilmente durante la sosta dei Mondiali (da Cuadrado ad Alex Sandro) ma il primo passo che la Juventus ha deciso di fare in materia di rinnovo contratti è per un giocatore che non è in scadenza immediata. Verrà proposto un prolungamento fino al 2025 a Bonucci. Smentite le voci di un addio: il difensore dovrebbe firmare entro l'anno ma la notizia scatena i tifosi bianconeri.

Fioccano le reazioni sui social: "Bonucci ha 35 anni, a differenza di Chiellini non ha grande feeling con la tifoseria, il suo attuale contratto scade nel 2024 e oggi incassa 6,5 milioni netti all'anno. Sono perplesso" oppure. "La Juve non ha bisogno di altri pesi morti, chiamati convenzionale “senatori”, ma di un reset totale!" e ancora: "Ci deve essere una società di sgabelli come sponsor per la Juve,dietro il prolungamento di Bonucci" e poi: "Il rinnovo di Bonucci fino al 2025, fatto solo ed esclusivamente per ragioni di bilancio, rappresenta sempre di più il nuovo corso della Juventus (ovvero pensare prima al lato finanziario e poi a quello sportivo"

C'è chi scrive: "Rinnovo di Bonucci lo specchio di una società allo sbando" e poi: "Del Piero giocava per 1 milione di euro, Marchisio rescisse. Uomini" e ancora: "Bonucci ha ancora due anni di contratto e rinnovandoglielo probabilmente gli dimezzano lo stipendio creando così spazio salariale per altri giocatori. Risparmiare 5 o sei milioni l'anno non è bazzecola"

Non mancano voci discordi: "Bonucci è l’unico che può garantire la trasmissione di un minimo di juventinità ai tanti ragazzi più giovani, questo non va sottovalutato" e anche: "Chiaramente non potrà essere più il titolare indiscusso, ma bene il suo rinnovo" e infine: "Bisogna capire a livello tecnico che ruolo avrà. Titolare o riserva? Perché, se è pur vero che 7mln€/anno attuali sono tanti per il livello attuale delle prestazioni, anche 4 o 5mln€ sono troppi se dovesse rimanere a fare la riserva".


Tags: juventus rinnovo leonardo bonucci

Articoli Correlati