Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus e l'uomo in meno, ma non è Kean: bufera social

06/03/2023 10:02

La Juventus e l'uomo in meno, ma non è Kean: bufera social |  Sport e Vai

Tre pali e nessun gol. La Juve cade male all'Olimpico contro la Roma, chiudendo anche in 10 uomini per l'espulsione di Kean ma per molti opinionisti e tifosi aveva già un uomo in meno ancor prima del rosso per l'attaccante che era entrato da soli 40 secondi. Manca, e non da oggi, il vero Vlahovic. Il Corriere dello sport evidenzia

“Servito poco e male, probabilmente. Capace di smarcarsi e dettare il passaggio giusto, praticamente mai. Un solo dribbling, appena un paio di tiri tentati senza impensierire affatto Rui Patricio, sono solo nove i passaggi riusciti di cui quattro all’indietro con una precisione del 69%”.

In nove partite dal rientro dopo l’infortunio, il serbo ha segnato solo in due occasioni, contro Salernitana e Nantes.

“Il ritardo di condizione è un dato di fatto ma non può essere l’unica ragione per avere in Vlahovic un elemento che per così tanto tempo all’interno di una partita sparisce dai radar. Contro la Roma, poi, semplicemente non si è mai visto. Troppo spesso si vede la Juve giocare in dieci più Vlahovic, quasi come se fosse un elemento avulso dal contesto. Vlahovic dovrebbe essere l’uomo in più, è l’investimento più grande per il post Cristiano Ronaldo: ieri invece è sembrato uno in meno”.

Fioccano le reazioni: "quello che mi sembra manchi ancora è la sincronizzazione con i tempi di squadra", oppure: "Il gol segnato su assist di Chiesa è tra i pochi gesti in sincronia. Ho come l'impressione che lui faccia ancora a dei movimenti che non sono quelli che gli sono richiesti" e poi: "A nessuno è sembrato di vedere una sua involuzione per il modo di giocare della squadra? Sembra abbia perso anche la cattiveria che lo contraddistingueva e sicurezza di sé"

C'è chi scrive: "Con qualsiasi allenatore Vlahovic farebbe 40 gol all'anno. Il problema è il gioco di Allegri che lo costringe a giocare spalle alla porta, non avendo gioco verticale. Datelo ad un Conte, lo trasforma in due partite in Halaand" e anche: "È un buon giocatore con alcune ottime qualità e con evidenti lacune tecniche" e poi: "La cosa divertente è che una volta venduto Vlahovic, riprenderà magicamente ad essere un campione e fare canestri di gol.. Sicuri che il problema sia lui..??" e infine: "Gira a vuoto per il campo, un giocatore da rigenerare costato 82 MILIONI. Chissà! Se potesse tornerebbe a Firenze, ma anche all'Empoli, purché lontano dalla Juventus"


Tags: juventus Moise Kean Vlahovic

Articoli Correlati