Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve ha scelto l'erede di Chiellini: arriva dalla Premier

19/05/2022 12:23

La Juve ha scelto l'erede di Chiellini: arriva dalla Premier |  Sport e Vai

Prende forma la nuova Juventus. L'addio di Dybala e Chiellini, ma soprattutto gli ingaggi sempre più imminenti di Di Maria, Pogba e forse Perisic stanno disegnando la squadra chiamata a tornare a lottare per lo scudetto, dopo due anni vissuti a sgomitare per il quarto posto. C'è un altro tassello che potrebbe aggiungersi alla lista: riguarda il reparto arretrato. A fare chiarezza, su Twitter, ci pensa il super esperto di mercato Nicolò Schira:

“Cherubini (dirigente bianconero, ndr) è a Londra per provare a trovare una soluzione per la cessione di Arthur e ha aperto una trattativa con l’Arsenal per il difensore centrale Gabriel Magalhães. Nel frattempo, la Juventus è ancora interessata a Jorginho (che può lasciare il Chelsea) se partisse un altro centrocampista oltre ad Arthur e Ramsey”. 

Chi è Gabriel, il nuovo obiettivo della Juve che piaceva al Napoli

Il nome nuovo per la difesa, dunque, è quello di Gabriel, 24enne difensore brasiliano che l’Arsenal acquistò nell’estate del 2020 dal Lille per 26 milioni di euro. Gran fisico, ottimo senso della posizione, ma soprattutto velocità e abilità nell’impostare col piede sinistro: queste le caratteristiche di Gabriel, giocatore che due anni fa finì anche nel mirino del Napoli. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli pensava a lui per colmare l’eventuale partenza di Kalidou Koulibaly, che invece alla fine restò in azzurro. Gabriel non ha sofferto il salto dalla Ligue 1 alla Premier, affermandosi subito tra i migliori difensori del campionato inglese. Convincere l’Arsenal a cederlo non sarà facile, ma i bianconeri hanno da giocare la carta Arthur e quella della partecipazione alla Champions League, competizione dalla quale l’Arsenal, a una giornata dalla fine della Premier, sarebbe esclusa. 


Tags: arsenal gabriel Calciomercato Juventus

Articoli Correlati