Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter travolge la Salernitana, il web nerazzurro torna a esultare

04/03/2022 23:00

L'Inter travolge la Salernitana, il web nerazzurro torna a esultare  |  Sport e Vai

Cinque gol per tornare al successo, a segnare, e per ritrovare gli attaccanti. L'Inter era a secco da oltre 400 minuti, ha ritrovato tutto in un colpo solo. Tripletta di Lautaro, doppietta di Dzeko: Salernitana travolta, dopo lo spavento iniziale dell'occasione buttata al vento da Verdi. E adesso la "palla" passa a Napoli e Milan, che domenica sera incroceranno le armi consapevoli che l'Inter è tornata alla grande nella lotta scudetto. E i tifosi, naturalmente, tirano un sospiro di sollievo e riprendono a guardare al futuro con maggiore ottimismo. 

Anthony è raggiante: "Non era una pippa prima non è un fenomeno ora. Fare 3 gol alla Salernitana può essere facile, il difficile è essere continuo durante tutta la stagione. Forza toro". Ed Ezio replica: "Ora tutti "eeh ma è la salernitana" "quelli li facevo anche io".. Ok ora però ditelo senza piangere". Alessandro però volge lo sguardo al Liverpool: "Si raga con tutto il rispetto con la Salernitana i gol uno come lui deve farli il mercoledì …poi per carità per me deve ancora esplodere però sono già un po’ di anni che per fare un gol ne sbaglia 2". E Ivano si gode anche il ritrovato Barella: "Più che il Toro che ha ripreso a segnare, abbiamo Barella che ha ripreso a girare e dare assist al bacio". 

Massimo se la prende anche con i suoi stessi tifosi: "Interisti si nasce... Non si diventa... I fratelli lo sanno... I tifosi occasionali possono cambiare squadra quando vogliono...". E c'è chi come Marco getta acqua sul fuoco: "Con la Salernitana. Per cortesia, evitiamo di fare come i Bbilanisti che si esaltano per una vittoria. Ben vengano sti 5 gol, ma preferisco vincere 5 partite 1-0 che una partita 5-0". E il clima da derby, con riferimento al 2-2 del Milan contro la Salernitana, è sempre presente, come nel commento di Roman: "In Italia ci sono due tipi di squadre in serie A, quelle che pareggiano con la Salernitana e altre che la battono 5-0 in 90 minuti". Fortunato ribadisce: "Tante notizie positive in vista di questo finale di stagione. Il rosicone dirà "con la Salernitana"... Lo sportivo stasera ha visto nell'Inter, aldilà dell'avversario, la giusta tensione, la giusta cattiveria agonistica nonché il ritorno al goal di Lautaro e Dzeko oltre ai rientri, fondamentali, di Gosens e Correa. E abbiamo sempre una partita in meno".

C' cautela, visto che l'avversario era pur sempre la squadra ultima in classifica, ma c'è anche gioia per aver rivisto la squadra dominante di un mese fa. Antonio ci crede: "Ci voleva questo risultato!!! Ora si sono convinti di nuovo di essere forti!!! Stiamo arrivandooooo". E Giovanni ci mette un tocco d'ironia: "L'Inter al Milan: vedi, così si batte la Salernitana. Il Milan all'Inter: ed è così che si vince il derby. La Juve: oggi Vlahovic ha mangiato 5 gocciole, è il nuovo record!". Alessandro è più realista: "Il minimo che si doveva fare...... è ancora lunga e dura". E Marco gli fa eco: "Se nn segnavano nemmeno contro i morti si dovevano dare solo all'ippica". E Cristian "cita" Simone Inzaghi: "La Salernitana era una squadra rivitalizzata dopo il Milan ora è stata annientata chiaramente ė una squadretta spiaze". 


Tags: inter salernitana lautaro martinez

Articoli Correlati