Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter si gode il suo gioiello, come lui nessuno in Europa

18/12/2021 11:19

L'Inter si gode il suo gioiello, come lui nessuno in Europa |  Sport e Vai

Se si andassero a rileggere i giornali di inizio stagione e i commenti sui social di agosto-settembre sin troverebbero giudizi completamente diversi ma oggi Hakan Calhanoglu non ci pensa più. Zitto zitto si è preso l'Inter e sta contribuendo in maniera decisiva al primato: finora sono 6 gol e 8 assist in 18 partite di Serie A, ha dunque contribuito già a 14 gol segnati dai nerazzurri e manca un match a metà campionato. E ieri ha sfornato due di questi assist, uno tra l'altro fondamentale per sbloccare il risultato.
In particolare il turco dà il meglio di sè su angolo, 5 assisti vincenti finora: Skriniar (contro il Genoa); Dzeko (contro la Fiorentina); Perisic (contro il Napoli); Martinez (contro il Cagliari); ancora Perisic (ieri sera).primatista assoluto della specialità nei cinque campionati europei.

Sui social è un idolo per i tifosi nerazzurri: "visioneranno il Var prima di darci il prossimo corner" o anche: "Sono praticamente 40 anni che tifo e guardo l'Inter ma mai siamo stati cosi forti sui calci d'angolo. E questo è tanto grazie a Calha" oppure: "Sapete quanto ha speso l'Inter per Hakan Calhanoglu? Meno di un sacchetto biodegradabile per frutta e verdura"

C'è chi osserva: "Il turco è 1 giocatore dai piedi buoni, se la squadra gira, lui cuce e ricama il gioco. Se gioco e compagni non creano superiorità lui nn ha il passo x saltare l'uomo e crearla, questo succedeva al Milan" o anche: "Dietro Calhanoglu c'è sì una dirigenza molto attenta ai problemi posturali, ma anche un altro dirigente che colpisce come il camaleonte con la sua lingua, un allenatore che ne apprezza il profilo dandogli fiducia pure nei momenti no e una società in crisi che li convince tutti" e poi:: "per fine stagione farà partire un epidemia di cirrosi epatica" e infine: "Entro fine stagione Calhanoglu riuscirà a far segnare anche Handanovic"


Tags: inter assist Çalhanoglu

Articoli Correlati