Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter è in vendita o è un bluff? Tutti gli scenari, il web s'infiamma

10/09/2022 08:21

L'Inter è in vendita o è un bluff? Tutti gli scenari, il web s'infiamma |  Sport e Vai

Quanto vale davvero l'Inter? E quanto è verosimile che sia in vendita? Da ieri pomeriggio, quando Fabrizio Biasin del quotidiano Libero ha annunciato il mandato che Suning avrebbe dato a Goldman Sachs per cercare un compratore del club fissando il prezzo a 1,2 miliardi, non si parla d'altro in casa Inter.
 

Secondo la Gazzetta tra Suning e Goldman Sachs ci sarebbe stato solo un incontro tecnico per aggiornare i documenti. Zhang cerca un socio di minoranza, la cessione a fronte solo di offerte irrinunciabili con il parametro di riferimento che sono i 5 miliardi per il Chelsea. Per Tuttosport si registra l’interesse di Ranadive, proprietario dei Sacramento Kings, già inserito tra i possibili partner per la cordata di Cardinale per rilevare il Milan. Per Il Giornale il prezzo è  fissato in 1,2 miliardi di euro perché consentirebbe di non subire perdite rispetto agli investimenti fatti e ai debiti accumulati. La svolta dopo che Oaktree ha fatto sapere di non essere disponibile a tenere il club. Per La Repubblica Zhang è anche impegnato nella ricerca di sponsor, gennaio dead line per Digitalbits che continua a non pagare. In arrivo partner per la manica della maglia.

 

Sui social prevale lo scetticismo: la sensazione è che la notizia sia stata fatta uscire ora per sviare l'attenzione dai problemi della squadra: "Quindi tutti sto trionfalismi nerazzurri per l'imminente arrivo di PIF sono l'ennesima fesseria. Era ampiamente prevedibile", oppure: "Tanto l'Inter non la compra nessuno. Società allo sbando, piena di debiti e senza stadio di proprietà. Al massimo saremo comprati (ma tra molti anni) da un fondo speculativo che proseguirà l'opera di smantellamento già iniziata da Suning"

C'è chi scrive: "Con quasi un miliardo di debiti ( tra i 700 conclamati più qualche bond in giro per il mondo ) si anch’io penso che sia semplicissimo vendere una società di calcio in queste condizioni" e poi: "È due anni che è in vendita! Forse fa comodo far uscire questa notizia ora per non parlare della squadra" e ancora: "Quindi, visto che a un miliardo non hanno trovato nessuno che comprasse l’Inter, tentano di venderla a un miliardo e due" e infine: "Non vale sicuramente quella cifra che è gonfiata dal debito, ma spero che chi arriverà possa investire davvero nel club e nel suo marchio".


Tags: inter Goldman Sachs Suning

Articoli Correlati