Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Koulibaly ha vinto già la sua battaglia: che differenza con Higuain

16/07/2022 08:13

Koulibaly ha vinto già la sua battaglia: che differenza con Higuain |  Sport e Vai

Quando Gonzalo Higuain, idolo indiscusso della tifoseria napoletana, fresco del record di gol in serie A con 36 reti, fu acquistato dalla Juventus che pagò la clausola di 96 milioni di euro fissata da De Laurentiis, tutto l'amore di Napoli si trasformò in risentimento. L'argentino divenne Gudaìn, per aver tradito i colori azzurri accettando proprio le offerte dell'odiata Vecchia Signora. Anche quando Insigne rifiutò il prolungamento di contratto col Napoli per andare a guadagnare molto di più al Toronto in Mls c'è stato chi ha definito traditore e mercenario l'ex capitano. Tutto questo però non è capitato a Koulibaly.

 La scelta del difensore di andar via da Napoli con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto e dopo aver rifiutato un prolungamento a 6 milioni di euro all'anno è stata compresa dal popolo napoletano che proprio non ce la fa ad avercela con lui. Il giocatore ha voluto salutare città, squadra e tifosi con una lunga lettera sui suoi canali social che ha commosso tutti.

Fioccano le reazioni. Per i tifosi il senegalese resterà sempre il Komandante, che diventa un hashtag in trend-twitter: "fa male ma quanto sono fiero di te non lo sai nemmeno, vai a Londra e spacca tutto, KomandanteTi ho amato, ti amo e ti amerò. Incondizionatamente. Per sempre. Arrivederci Komandante", oppure: "Komandante, ti auguriamo il meglio davvero. Grazie di tutto! Rimarrai sempre nei nostri cuori". C'è chi scrive: "Belle le parole di Koulibaly, parole vere, parole sentite. Una bella persona prima che un campione" e poi: "Napoli sarà sempre la tua terra, la tua squadra, la tua famiglia. In bocca al lupo" e ancora: "Ma perché vuoi farmi piangere, Komandante, perchè? Mo ti devo cercare a Londra , fatti trovare".

I napoletani restituiscono l'amore di Koulibaly con gli interessi: "Sono stati otto anni straordinari, otto anni di un grande campione e, soprattutto, di un uomo di assoluto valore. Sei parte della nostra Storia. Uno dei pochi, se non l’unico, sempre a difesa della città" e infine: "Mai una parola fuori posto, un gesto sbagliato o una partita giocata senza voglia. Perderti fa male Kalidou, tanto. Vai e vinci tutto Komandante, anche se da lontano saremo sempre al tuo fianco".

 


Tags: napoli higuain koulibaly

Articoli Correlati