Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, l'ennesimo stop di Di Maria scatena i tifosi

29/04/2023 20:17

Juventus, l'ennesimo stop di Di Maria scatena i tifosi |  Sport e Vai

Angel Di Maria non rientra tra i convocati per la gara di Serie A tra Juventus e Bologna a causa di una contusione rimediata alla caviglia destra. L’attaccante argentino si ritrova ancora fermo ai box, come è successo spesso in questa stagione e la Juve dovrà valutare quanto potrà fare ancora affidamento su di lui per il rush finale tra campionato ed Europa League. Sui social i tifosi bianconeri hanno sfogato la propria rabbia e delusione contro il Fideo, fresco campione del mondo.

Juventus, Di Maria si ferma ancora; troppe partite saltate tra Serie A ed Europa

Quello rimediato in allenamento è il settimo infortunio stagionale per Angel Di Maria. Uno stop che ha costretto mister Allegri a non convocare il Fideo per il match contro il Bologna. Un anno complicato, il primo in bianconero dell'ex Psg, che ha dovuto saltare numerosi appuntamenti importanti per i tanti guai muscolari. Già da inizio stagione, tra agosto e settembre, Allegri ha dovuto rinunciare al suo fuoriclasse a causa di un doppio infortunio agli adduttori che ha tenuto il Fideo lontano dal rettangolo verde per quasi un mese. Dopo essere rientrato ed aver dimostrato la sua classe, Di Maria si è infortunato nuovamente a metà ottobre nella gara di Champions League contro il Maccabi e ha lasciato i compagni per altri lunghi 20 giorni a causa di un guaio al bicipite femorale. Dopo questi lunghi stop, si sono susseguiti altri piccoli problemi alle caviglie e ai polpacci che hanno limitato la continuità del numero 22 bianconero, facendogli saltare gare cruciali tra campionato ed Europa. Tra il Mondiale in Qatar e le buone prestazioni dell’ultimo periodo con la maglia bianconera Di Maria sembrava aver trovato una buona continuità, che purtroppo è stata interrotta da quest’ultimo infortunio. I 34 anni si fanno sentire, ma Allegri spera di ricevere buone notizie dal suo staff medico sui tempi di rientro.

Juve, troppi infortuni per Di Maria: I tifosi si scagliano contro il Fideo sui social

Tanta delusione per i tifosi della Vecchia Signora, che si sono scatenati sui social, in particolare su Twitter, manifestando tanta delusione e rabbia, ma anche mandando frecciatine ironiche alla società. “Non bastano gli infortuni in partita, ora gli facciamo male anche in allenamento” si legge nei commenti, e ancora, “Sarà tutto più facile per mister Thiago Motta” dice un altro bianconero. Qualcun altro prevede una sconfitta certa e scrive: “Speranza di vincere pari a zero”. Oltre alla lecita delusione per non poter avere a disposizione il campione del mondo, la tifoseria juventina lamenta sempre di più una cattiva gestione e preparazione fisica da parte dello staff di Massimiliano Allegri.
 
 A cura di Massimo Santalucia 


Tags: juventus serie a angel di maria

Articoli Correlati