Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, cresce l'ansia dei tifosi: Guai se lo vendete

10/04/2022 09:03

Juventus, cresce l'ansia dei tifosi: Guai se lo vendete |  Sport e Vai

Un addio illustre è stato già accettato: i tifosi della Juventus si sono rassegnati - non senza qualche lacrima - alla separazione forzata da Dybala ma vogliono scongiurare con forza un altro sacrificio pesante. Anche ieri infatti gli applausi sono arrivati non solo per Vlahovic, tornano al gol, ma per de Ligt che si sta confermando a livelli sempre più elevati.

Dopo un avvio incerto, l'ex Ajax è diventato un pilastro della difesa bianconera come e più di Bonucci e Chiellini, spesso fermati da infortuni e problemi vari. La paura è che la Juve per far cassa debba cederlo, visto che ancora non c'è la firma sul rinnovo.

Fioccano i commenti sui social. Alessandro non ha dubbi: “Solo in Italia un difensore così forte può essere considerato sopravvalutato”. E Marlon ironizza, ma non troppo: “Segna piu lui che tutto il centrocampo della juve…Bernardeschi rabiot artur e quell altro…Due domande facciamocele”. Poi iniziano a suonare i campanelli d’allarme, come quello di Davide: “Si ma quando rinnova? Ci dobbiamo aspettare qualche sorpresa?”.

La principale paura dei tifosi bianconeri infatti è proprio quella legata alla permanenza del difensore olandese, che molti tifosi individuano già come futuro capitano. Come Stefano: “Colui che convincerà la dirigenza a rinnovare Dybala e convincerà Dybala ad accettare un ingaggio al ribasso, conquisterà la gloria, la fascia di capitano e tutti i tifosi gli daranno pure le chiavi di casa per quanto si fidano di De Ligt”. E anche trotterello, che però ha una paura: “Questo è un vero campione. Peccato che arriverà a scadenza e magari non rinnoverà. Con la clausola di 150 milioni le concorrenti aspettano arrivi in scadenza”.


Anche Mariano concorda: “Fascia di Capitano quando Chiello smetterà e rinnovo di contratto obbligatorio. Ti voglio bene, Matthijs”. Perso Dybala, il popolo bianconero spera di non perdere anche lui, come spiega Ian Moone: “Iniziate a rinnovarlo già da ora, che con i rinnovi last minute non andate d’accordo”. E Luca di rimando: “Spero che la Juve capisca che il futuro è lui,da blindare a tutti i costi…”. E Gianlù esagera: “Fatelo capitano fatelo presidente,sia della Juventus ma se vogliamo anche della repubblica”. Iniwini riassume il pensiero del web bianconero: “La base assoluta sulla quale costruire la squadra del prossimo anno”."


Tags: juventus dybala De Ligt

Articoli Correlati