Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Bufera su Ceferin, la rivolta soffia sul web

04/04/2023 09:44

Juventus: Bufera su Ceferin, la rivolta soffia sul web |  Sport e Vai

Continuano a tener banco le frasi durissime pronunciate ieri a un giornale sloveno da Ceferin. Per molti le sue parole sulla Juventus e sugli altri club della Superlega sono la vendetta politica del presidente della Uefa. La guerra, però, non è finita - scrive Tuttosport - perché sarà solo la Corte UE a scrivere la parola fine su tutto, magari anche considerando lo sconfinamento del numero uno del pallone europeo sul potere giudiziario della sua stessa organizzazione. E mentre Ceferin attacca sono in corso tentativi di mediazione tra Nyon e Torino con il club bianconero che per ora glissa

Sul web i tifosi della Juve non hanno dubbi: "Se Ceferin si fosse limitato ad un commento su Juve e Barca avrebbe potuto conservare un minimo di credibilità. Le parole sul Real Madrid sono davvero inaccettabili, però visto che siamo in Italia e gli antij vogliono la loro dose di odio quotidiano, passa tutti in cavalleria", oppure: "L'attività di Ceferin è antisportiva e persecutoria. Non si può usare l'accanimento persecutorio in EUROPA" e ancora: "Le parole di Ceferin, oltre che spregevoli se uscite dalla bocca di un garante dello sport (tutt’altro che garantista) hanno anche un tono minatorio tipico del linguaccio delinquenziale"

C'è chi scrive: "Le parole di Ceferin dimostrano quel che già si sapeva, ovvero che è in atto un disegno (del quale fa parte anche la FIGC) per punire Juventus Barcellona e Real Madrid per il progetto Superlega. Tutto ciò ha poco a che vedere con la giustizia sportiva e molto con la vendetta" e infine: "Le parole di Ceferin son quelle del classico bulletto di quartiere. Lo dico forte di una convinzione. La UEFA non rispetta i principi democratici basilari ne tantomeno quelli comunitari"

 


Tags: juventus superlega Ceferin

Articoli Correlati