Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, tutti dalla parte di Arrivabene: L'ultima mossa ha convinto i tifosi

12/07/2022 08:56

Juve, tutti dalla parte di Arrivabene: L'ultima mossa ha convinto i tifosi |  Sport e Vai

Veniva identificato come uno dei responsabili del fallimento Ferrari degli ultimi anni e come braccio armato di John Elkann, pronto a tagliare stipendi e teste senza avere una grande esperienza di calcio. Del resto lui stesso l'aveva ammesso: "Non sono competente, ma per questo ci sono Nedved e Cherubini". Maurizio Arrivabene fu accolto con scetticismo nel giugno dello scorso anno, quando fu nominato ad della Juventus ma ora - a distanza di poco più di un anno - si può dire che sta vincendo la sua  battaglia e sta entrando nel cuore del popolo bianconero.
 

Qualcosa è cambiato negli ultimi tempi. Il caso-Dybala, ad esempio, ha dato ragione a lui. Nessuno intende offrire le cifre che chiede la Joya. A far innamorare i tifosi della politica di Arrivabene in maniera definitiva è però la gestione del caso de Ligt, che arriva dopo i due colpi da 90 Pogba e Di Maria. La Juve non fa sconti per ora rispetto alla richiesta di 100 milioni di euro. Il ds del Bayern è volato fino a Torino per sentirsi dire no alla proposta di 60 milioni + 10 di bonus.

 

Sui social fioccano le reazioni: "Due aspetti che evidenziano la Juve di Arrivabene: Bayern Vuoi un mio giocatore? Discutiamone. È inteso però che vieni tu da me e non io da te. Hai già l’accordo con De Ligt e pensi per questo di poterlo pagare assai meno? Pensi male. Il prezzo resta quello già richiesto" oppure: "Il povero Salihamidzic per De Ligt ha portato un'offerta talmente bassa che Arrivabene non gli ha offerto neanche il pranzo. Per misurare la gravità basta pensare che l'ha offerto anche a quel ciabbattino di Antun"

C'è chi scrive: "Il braccio pesante di Arrivabene si sente e come.....", oppure: "Quando quelli del Bayern sono venuti a chiedere notizie per De Ligt pensavano di trattare con Paratici e simili, per cui ... strada spianata. Invece si trovano di fronte Pitbull Arrivabene e l'incontro, come dire, prende altre direzioni" e ancora: "Arrivabene se lo tiene e, se serve, lo mette seduto su uno sgabello per due anni il che, alla sua età, non è foriero di una brillante carriera… e infine: "De Ligt vuole andarsene ma non arriva l'offerta giusta??? Bene, non vieni ceduto. Rischiamo di perderlo per meno?? Bene, quest'anno ti fai la tribuna senza allenarti e visto che mi causi una perdita ti faccio stare per tutta la stagione in ritiro forzato alla Continassa. Easy".


Tags: juventus arrivabene De Ligt

Articoli Correlati