Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 18 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, trovato l'erede di Chiesa. Tifosi cauti: Su youtube tutti bravi

11/01/2022 08:52

Juve, trovato l'erede di Chiesa. Tifosi cauti: Su youtube tutti bravi |  Sport e Vai

Non c'è tempo da perdere. Non ce n'era prima, quando pure il reparto offensivo era considerato lacunoso, non ce n'è ora che Chiesa è stato depennato per sei mesi dalla lista degli attaccanti a disposizione di Allegri. Urge intervenire sul mercato e la Juventus ha individuato il profilo adatto per sostituire lo sfortunato ex viola.
 

La dirigenza bianconera ha bussato alla porta dello Zenit per avere informazioni su Sardar Azmoun. Classe 1995, l’attaccante iraniano è in scadenza di contratto con il club russo. Con la casacca dello Zenit (già a San Pietroburgo dal febbraio del 2019) ha segnato oltre 60 gol. Uno di questi contro la Juventus in Champions League lo scorso 2 novembre nella gara disputata all’Allianz Stadium. Essendo extracomunitario può arrivare solo con la formula del prestito poiché la Juventus ha solo quello slot libero, avendo ceduto Douglas Costa al Gremio proprio con la formula del prestito. Ci sarà da convincere lo Zenit che vorrebbe, invece, cedere il giocatore a titolo definitivo. Sardar Azmoun ha segnato 10 gol in 21 partite ed è un attaccante in grado di fare più cose in attacco ma il suo nome  non scalda i cuori dei tifosi a giudicare dalle reazioni sui social: "Pensa ti avessero detto: in una stagione inizierai con Ronaldo e finirai con Azmoun" o anche: "È inutile che guardiate su Youtube i video di Azmoun,  sconosciuto iraniano in scadenza che non vuole nessuno e che ha giocato solo ed esclusivamente tutta la carriera nel campionato russo che è la nostra Serie C. Anche Kaio Jorge su youtube sembra Ronaldo il fenomeno"

La maggioranza è delusa: "Basta buoni giocatori promettenti,ci vogliono certezze!! non possiamo permetteteci di “mettere le basi” per farci buttare fuori dalla Champions già a gennaio" o anche: "Esnaider > Azmoun" oppure: "Basta con questi mezzi giocatori, che tra l'altro non hanno mai giocato in campionati di valore. Azmoun  in Champions ha praticamente sempre fatto la riserva" e ancora: "In effetti ci manca un tocco di esotismo mediorientale"

Esiste però il fronte del sì: "Azmoun non mi dispiace, anche se non sembra uno di quelli che gioca spalle alla porta è comunque veloce e tecnico, segna anche. Considerato lo stipendio, a pochi milioni sarebbe un bel colpo per le rotazioni in attacco visto che il prossimo anno siamo senza Morata" . C'è chi scrive: "I numeri non sembrano male, contestualizzati ovviamente al campionato in cui gioca. Detto questo, è in scadenza e costa poco, chi si aspetta chissà cosa, non ha ben chiara la nostra situazione economica"

Infine la considerazione: "Azmoun è quel profilo che manca da anni. Non a livello di forza per se ,ma di idee.Dopo anni dietro agli stessi 4 è rinfrescante cercare un altro. Inoltre costa pochissimo ed andrebbe a fare la riserva della nuova punta a giugno. Ad oggi è oro che cola"


Tags: juventus chiesa Azmoun

Articoli Correlati