Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, torna di moda il colpo grosso ma i tifosi non vogliono illudersi

29/12/2021 10:21

Juve, torna di moda il colpo grosso ma i tifosi non vogliono illudersi |  Sport e Vai

Non è più tempo per sognare. La Juventus è chiamata a dare una risposta nel 2022 e le ultime  voci di mercato parlano dell'ennesimo presunto riavvicinamento per Pogba, che tra qualche giorno sarà libero di firmare con chiunque visto che si svincola a giugno dal Manchester United. Sul Pogback che torna di moda a ogni sessione di mercato però i tifosi restano scettici, come si evince sui social: “C’è da guardare avanti, costruire con nuove leve non rimpiangendo il passato. Pogba grandissimo giocatore ma non c’è più il contesto adatto che lo fece appunto esplodere come talento. La Juve deve rifarsi squadra, non rincorrere singoli affermati.”.

Qualcun altro ci va giù molto più duramente: “Capisci che non esistono più gli osservatori dei giovani calciatori ma solo agenti pronti a propinarti l’ennesimo assistito quando continui a far tornare giocatori che hai già avuto e che adesso sono bambocci strapagati che il top l’hanno già passato da tempo”.

E poco importa che il decreto crescita potrebbe essere d’aiuto per l’ingaggio: i costi dell’operazione sarebbero comunque troppo elevati. “Parametro zero che, al netto dell’ingaggio che immagino sarà stratosferico, tra commissioni e mazzette varie costerà più di un buon centrocampista”. “Ma se ci è stato chiaramente detto che non abbiamo una lira…Semmai ci libereremo di Ingaggi pesanti di giocatori non da serie A… “.

La testa dei tifosi bianconeri infatti va sempre agli ingaggi troppo onerosi di alcuni giocatori, in particolare a centrocampo, rei di aver reso molto al di sotto delle aspettative. “Ci ho sperato molto, ma ad oggi, per diverse ragioni non credo che Pogba possa tornare e che sia il profilo giusto per noi. Età, ingaggio, tenuta fisica… è un salto nel buio”.


Tags: juventus manchester united pogba

Articoli Correlati