Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve seconda in Europa: la statistica che divide i tifosi bianconeri

04/03/2022 20:32

Juve seconda in Europa: la statistica che divide i tifosi bianconeri |  Sport e Vai

La Gazzetta dello Sport ha riportato una statistica in cui si evidenzia quanto segue: la Juventus non perde da 3 mesi, e grazie al muro de Ligt (viste le ripetute assenze di Chiellini e Bonucci) da novembre è la seconda miglior difesa d'Europa –10 gol subìti– solo dopo quella del Real Madrid, (8 reti al passivo). Inoltre i bianconeri sono anche la squadra che ha concesso meno tiri in porta (38) dopo il Rennes (33). 

Una statistica significativa, che dà l'idea della solidità dei bianconeri dopo un avvio di stagione difficile, ma che naturalmente divide in due i tifosi juventini sul web. 

"C’è chi ha coraggio di criticare Allegri." dice Ameno. 874 invece è spietato: "Tutti numeri che attualmente non servono a niente,ormai siamo diventati come quelli che abbiamo preso in giro per anni,manca a testa alta,la classifica degli ultimi mesi,la classifica dei tiri concessi mancava,una volta ci accontentavamo di vincere dei trofei". Anche il Mandaloriano usa una pungente ironia: "Lo scudetto della striscia positiva, prossimamente quello dei pali, da sottrarre al pluridentore Napoli calcio". 

Antonio allarga il campo d'analisi: "Possiamo anche dire che però con squadre di vertice e in CL non abbiamo mai vinto, e quando abbiamo vinto quasi mai convinto, e gli ultimi 6 punti se erano 0...1 o 2 non ci sarebbe stato nulla da dire. Io firmerei subito il quarto posto perchè con mezza squadra fuori la vedo dura". E WestInn confida nel futuro: "Quindi per gli avversari italiani: vedete di approfittarne quest’anno, perché dal prossimo, con 1/2 acquisti mirati da parte della Juve,  tornerete tranquillamente a lottare dal secondo posto in giù." 

Luis invece mastica amaro: "Prima se escluse le prime 3 giornate in cui la squadra era destabilizzata dalla partenza di Ronaldo e non inquadrata tatticamente. Con la sconfitta di Napoli senza 9 nazionali". E Alessio lancia la frecciata: "Non fatelo sapere agli Allegriout, altrimenti impazziscono".  E Mario gli fa eco: "Avalla ancora di più la mancanza del centravanti prima di Vlahovic, la partenza di cr7 ha spiazzato la dirigenza che non ha saputo reagire a tale mancanza. Con un centravanti di ruolo chissà adesso di cosa stavamo parlando". 


Tags: juventus allegri tifosi juve

Articoli Correlati