Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, rivolta dei tifosi: Perchè -2 per Arrivabene che era in Ferrari?

31/05/2023 09:45

Juve, rivolta dei tifosi: Perchè -2 per Arrivabene che era in Ferrari? |  Sport e Vai

Se da un lato la maggioranza dei tifosi non juventini è indignata per la sentenza definitiva sul filone stipendi, che ha portato solo a una multa salata per il club bianconeri, anche i fan di Madama si lamentano. Sotto i riflettori ancora le motivazioni del -10 per le plusvalenze: il conteggio prevede due punti in meno per le colpe attribuite ad Arrivabene che secondo il web all'epoca dei fatti non era ancora alla Juve. Fioccano le reazioni: "Due punti gli sono stati dati per Arrivabene, che all'epoca dei fatti contestati non era alla Juve, c'era un certo Marotta oggi ai cartonati, per cui, ha fatto bene Arrivabene ad andare per vie legali, con una bella e sostanziosa richiesta di risarcimento..." oppure: "come mai Marotta che ha portato questo sistema a Torino ed era coinvolto nelle intercettazioni non è stato indagato, mentre è stato condannato Arrivabene che era in Ferrari all'epoca dei fatti??" e ancora: "La procura ha esplicitamente assolto tutti i dirigenti senza potere di delega. Arrivabene, fino a che è stato consigliere, a parte gli impegni in Ferrari, non aveva quindi delega"


C'è chi scrive: "Se, ad esempio, Arrivabene fa ricorso, e magari lo vince pure, visto che era in Ferrari in quel periodo, alla Juve restituiscono i 2 punti tolti per lui? Ovviamente la cosa può valere per tutti i nomi ..." e anche: "La risposta più comune su Arrivabene è che quando arrivò alla Juve sapeva di certe manovre e non ha fatto nulla. Ovviamente Marotta era l'unico eroe che invece ha fatto di tutto per fermarle. Questa è la narrazione." oppure: "Arrivabene va diritto per la sua strada chiede di giustizia nei tribunali un po' un po' più seri, dove molto probabilmente gli daranno ragione, dove probabilmente chiederà un bel risarcimento milionario alla federazione"

Infine c'è chi prova a spiegare: "Sotto indagine erano le stagioni dalla 2018-2019 in poi con operazioni a partire dal mercato di gennaio 2019. Marotta non c'era già più. Arrivabene ha approvato il bilancio 2021 da amministratore delegato. È entrato in carica a luglio, ma si approva ad ottobre"


Tags: juventus marotta arrivabene

Articoli Correlati