Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Ravezzani spiega chi ha perso e quale sarebbe sentenza giusta

22/04/2023 12:37

Juve: Ravezzani spiega chi ha perso e quale sarebbe sentenza giusta |  Sport e Vai

Tiene ancora banco la decisione del collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione alla Juventus. Arriva il commento di Fabio Ravezzani che su twitter ringhia:

"Tra i tanti che urlano: ha vinto la FIGC, no ha vinto la Juve, pochi che colgono la vera essenza della decisione CONI. Hanno litigato tra loro per ore, tanto da dover rinviare la sentenza. Il processo è da rifare causa motivazioni (clamorosa sconfitta Torsello). Poi vedremo. Quando proposi multe pesanti anziché penalizzazioni: non influirebbero su regolarità campionato come ora. La multa equiparata a non qualificazione Champions o EL sarebbe ugualmente pesante per il club e ne beneficerebbero tutte le rivali considerate penalizzate. Non una sola"

Fioccano le reazioni: "Per la terza volta, e sottolineo la terza, la Corte d'Appello Federale si dovrà pronunciare sulle medesime contestazioni. E in caso di nuova penalizzazione, la Juventus andrà sicuramente di nuovo al Collegio presso il Coni. E così in loop. Non è una cosa seria" oppure: "In attesa delle motivazioni, cruciali, l'unico veramente sconfitto e' Torsello, non Chine'. Certo, se venisse stralciato l'art.4 allora anche lui avrebbe fatto flop. Ma non ci credo, la sentenza mi sembra politica per cui temo in CdA ci sara' penalizzazione" e ancora: "Il sospetto è che la "decisione finale " verrà presa a bocce ferme..cioè a campionato finito..in questo modo potranno infliggere alla Juventus i punti necessari per farla terminare quinta in campionato. Spero di sbagliarmi"

C'è chi scrive: "2 giorni di riunione per trovare il modo di uscire puliti dopo tutte le porcate giudiziarie fatte... sarei curiosa di ascoltare le telefonate fatte tra di loro la notte tra il 19 e 20 aprile chissà cosa salta fuori... a pensar male si fa peccato ma a volte....ccredibilità zero" e anche: "Sono d'accordo, in F1 quando ci fu lo scandalo dei progetti Ferrari passati alla McLaren, la mclaren ebbe una maxi multa(decine di milioni di euro) ma nessuna penalizzazione, il suo pilota vinse il mondiale"


Tags: juventus penalizzazione Ravezzani

Articoli Correlati