Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, non serve più: I tifosi bianconeri riscrivono il mercato

13/03/2022 10:56

Juve, non serve più: I tifosi bianconeri riscrivono il mercato |  Sport e Vai

Dopo le prime partite della stagione era nato il partito contrario, che ne voleva la testa, ora è di nuovo il suo momento. Szczesny è tornato il muro, il portiere para-tutto. Ieri contro la Samp ha neutralizzato il terzo rigore su quattro dall’inizio del campionato, confermandosi in un momento di forma straordinario. Che dura da parecchio, peraltro. Se la Juve vince di corto muso è anche merito suo che prende pochi gol. Nelle 15 gare di fila senza sconfitta c'è anche la sua firma e sono scomparsi adesso i suoi detrattori.


Il contratto di Szczesny con la Juve scade nel 2024 e se fino a qualche tempo fa poteva essere plausibile una sua cessione nella prossima finestra di mercato, adesso i piani della Juve potrebbero essere rivoluzionati. Che bisogno c’è di svenarsi per dare l’assalto a Donnarumma se il fenomeno la Vecchia Signora ce l’ha già in casa? I soldi per il portiere possono essere risparmiati e destinati ad altre operazioni ed è questo l’orientamento che sta emergendo tra i dirigenti della Juve dopo le ultime prestazioni brillanti di ‘Tek’

D'accordo anche i tifosi che sui social lo esaltano: "Sarò di parte, ma per me è una delle parate su rigore più belle che si siano viste. Grazie Tek!" o anche: "Devo fare mea culpa con Tek. Pensavo fosse venuto il momento di venderlo. Lui ha reagito alla grande al “momento no” e oggi ci sta regalando prestazioni maiuscole. Conclusione: per fortuna non alleno e faccio solo il tifoso" oppure: "Credo che con il rigore parato ieri Szczesny abbia "risarcito", anche dal punto di vista prettamente numerico, la Juventus per quegli errori di inizio torneo che ci sono costati parecchio. Sbaglio?" e infine: "ha fatto un'ottima prestazione. I valori dei giocatori non cambiano in un mese, può cambiare l'aspetto mentale e bisogna dargli una mano quando ci sono quei momenti... Lui si è ripreso bene e sta facendo un ottimo campionato"


Tags: juventus Donnarumma Szczesny

Articoli Correlati