Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la scena di ieri riapre la ferita per i tifosi: Ripartiamo da lui

13/04/2022 10:12

Juve, la scena di ieri riapre la ferita per i tifosi: Ripartiamo da lui |  Sport e Vai

Nostalgia canaglia: rivederlo in tv ha riacceso nei tifosi della Juventus un'antica suggestione. L'abbraccio finale tra Modric e Del Piero dopo Real-Chelsea di Champions ha rispolverato nei fan bianconeri il desiderio di riavere Pinturicchio nel club. Ciclicamente parte la petizione su Del Piero presidente e mai come in questi anni bui sul campo e ancor più fuori tra inchieste e sospetti di ogni tipo una figura come lui servirebbe.

 

A lanciare il tema è il giornalista Enrico Turcato che sui social scrive: “Che bello l’abbraccio tra Del Piero e Modric a fine partita. Chissà se qualcuno, prima o poi, spiegherà bene perché un’icona internazionale come Alex, uno conosciuto in tutto il mondo, che ama il bianconero e ha una mentalità vincente, sia ancora fuori dalla società Juventus”. Gli incarichi agli ex calciatori continuano a essere un tema molto delicato nel calcio italiano, Francesco spiega la sua posizione: “A me piacerebbe Del Piero ma credo che sia adatto solamente ad un ruolo di facciata (come Zanetti all’Inter), ossia un ruolo simbolo che ovviamente non gli renderebbe giustizia”. A trovare una spiegazione ci prova Mbomato: “Credo che il suo peccato sia stato quello di aver contraddetto Agnelli”.

Per Alessandro invece non è accettabile la sua assenza dallo Stadium: “Fuori dalla società – commenta – è una scelta che posso anche capire. Uno come lui dovrebbe ricoprire un ruolo da vicepresidente in su. Quello che non capisco è la sua assenza dallo stadio. Quello è inaccettabile”. Ma per tanti tifosi della Juve si tratta di un falso problema: “Magari manca la competenza per riaprire certe cariche in una società? Non è che se eri in un campione in campo lo sei in automatico su una poltrona”.

 


Tags: juventus del piero agnelli

Articoli Correlati