Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la decisione sui rinnovi trova il favore dei tifosi

21/01/2022 10:34

Juve, la decisione sui rinnovi trova il favore dei tifosi |  Sport e Vai

L'uomo con le forbici ha detto sì. Arrivabene ha varato la politica di contenimento costi sul monte ingaggi e ha iniziato la battaglia sui rinnovi con le idee chiare. Non c'è solo Dybala ad aspettare una proposta per firmare, sono in sei ad andare in scadenza a giugno. Attualmente il monte ingaggi lordo è di 170 milioni di euro. Oltre alla Joya, vanno in scadenza anche Bernardeschi, De Sciglio, Cuadrado Pinsoglio e Perin. A tutti e sei verrà fatta un'offerta al ribasso, con un taglio di almeno il 15% rispetto all'attuale stipendio. Nel dettaglio, ​al lordo, Dybala dovrebbe passare da 13,5 a 11,4, Cuadarado da 9,2 a 7,8, Bernardeschi da 7,4 a 6,2, De Sciglio da 5,5 a 4,6, Perin da 4,2 a 3,5, Pinsoglio da 0,5 a 0,4. Il risparmio sarebbe di oltre 6 milioni di euro. 

Per i tifosi è giusta la politica dei bianconeri, a giudicare dalla maggioranza dei commenti sul web: "Dybala e Cuadrado sono situazioni diverse...sono fuoriclasse. gli altri possono perderli a 0 tranquillamente" o anche: "Finalmente! Premesso che non ci sono soldi, quindi le mosse devono, piaccia o non piaccia, andare in questo senso".

C'è chi scrive: "Mi sembra una politica corretta che dovrebbe prendere tutto il movimento calcistico. Sicuramente questa situazione è figlia (anche) di alcuni investimenti sbagliati fatti negli ultimi anni, ma la realtá è che l'unica categoria a non essersi adeguata ai cambiamenti economici degli ultimi anni è proprio quella calcistica" e infine: "Sento che diversi tifosi attaccano Arrivabene per queste ultime decisioni. Ma davvero c'è chi pensa che ridurre il monte ingaggi sia una scelta scellerata? È la cosa più giusta da fare invece, per anni abbiamo strapagato cartellini e regalato stipendi assurdi a mezzi giocatori ed ecco come ci ritroviamo. 44 milioni per Kulusevski che in campo va a 2 all'ora, 7 milioni a Rabiot e Ramsey che non sembrano nemmeno giocatori di calcio, Arthur, Alex Sandro e Dybala guadagnano un botto senza mai fare la differenza"


Tags: juventus dybala arrivabene

Articoli Correlati