Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri cambia ruolo a Fagioli e scatena il web

22/09/2023 16:39

Juve, Allegri cambia ruolo a Fagioli e scatena il web |  Sport e Vai

Massimilano Allegri pensa a un nuovo ruolo per il gioiellino della Juventus. Si tratta di Nicolò Fagioli il quale potebbe essere dirottato in futuro in cabina di regia dal tecnico livornese. Una suggestione non da poco che darebbe maggiori possibilità di svariare per l'allentore in un reparto rimasto orfano di Paredes e Paul Pogba (il solo Locatelli, infatti, non può bastare).

Nicolò è un giocatore che può giocare davanti ala difesa, normale che vada provato e riprovato. Ora, come dissi nel 2017, è una mezzala di regia. Nel corso degli anni può piazzarsi davanti alla difesa.

Le parole di Massimiliano Allegri sull’ex Cremonese hanno creato un dibattito tra tifosi sui social. “Su Fagioli ci sta la trasformazione. Il classe 2001 ha ottime doti tecniche e sarebbe comodo per far rifiatare Locatelli”, “Esperimento che condivido, Fagioli è sicuramente intelligente e capace di adattarsi agli spazi e ai tempi di gioco”, “In realtà l’unica persona che non ha ancora capito che Fagioli deve fare il regista è proprio Allegri. A Cremona con Pecchia giocava in quel ruolo” e ancora: “Su Fagioli come vertice basso sono fiducioso, lo vedo più da regista che come mezz’ala”, "Allegri di calcio ne capisce poco, in mediana Fagioli farebbe benissimo". 

 

 


Tags: juventus allegri fagioli

Articoli Correlati