Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, l'acquisto di Gatti scatena la polemica: che sgarbo

31/01/2022 08:51

Juve, l'acquisto di Gatti scatena la polemica: che sgarbo |  Sport e Vai

In un colpo solo ha fatto arrabbiare due tifoserie. L'ennesimo blitz invernale della Juve sul mercato desta ancora polemiche. Dopo il trambusto per l'acquisto di Vlahovic, con i tifosi della Fiorentina ancora inferociti, anche l'ingaggio di Federico Gatti fa rumore.

Sembrava fatta, infatti, per il suo acquisto da parte del Torino: il Frosinone e i granata avevano già raggiunto l’intesa per il trasferimento del centrale, seguito con interesse anche da Inter e Napoli, alla corte di Juric. Poi è cambiato tutto nel pomeriggio.  La Juventus ha pareggiato l’offerta granata (7,5 milioni per il cartellino più 2,5 di bonus) e raddoppiato l’ingaggio al difensore. In più, ha offerto al Frosinone quello che il Toro non avrebbe potuto garantire: la permanenza del giocatore in gialloblu fino a fine stagione, per dare l’assalto alla promozione in serie A.

L'ingaggio del centrale del Frosinone in realtà è anche e soprattutto un dispetto all’Inter e si intreccia al nome di Bremer. Il Torino voleva Gatti per sostituire il difensore brasiliano, che avrebbe voluto cedere all’Inter e non alla Juventus. Comprando il rimpiazzo di Bremer, i bianconeri hanno fatto saltare il piano di Cairo. Tutto torna in discussione. E Gatti potrebbe essere la pedina proprio per arrivare a Bremer in estate.

Sui social infuria la polemica:  KingSport fa una constatazione inappuntabile: “Il mercato in Italia lo detta la Juventus“.  L’interista Giulio s’indigna: “Solito Juve Style“. Mentre Daniele sentenzia: “Se pensate che la Juve prenda Gatti per rigirarlo al Torino a giugno e farsi dare Bremer vi consiglio di vedere qualche partita del Frosinone. La Juve prende Gatti per avere Gatti nella prossima stagione”


Tags: juventus gatti Gleison Bremer

Articoli Correlati