Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve ko, i tifosi non ci stanno: Allegri nel mirino del web, ecco il motivo

06/09/2022 23:37

Juve ko, i tifosi non ci stanno: Allegri nel mirino del web, ecco il motivo |  Sport e Vai

Non è bastato un ottimo secondo tempo per evitare la sconfitta a Parigi: il ciclone-Mbappè aveva fatto troppi danni nel primo tempo, e Donnarumma ha fatto in modo che gli sforzi del compagno non venissero vanificati. Ma quel secondo tempo rappresenta un punto di partenza per una Juventus che ha messo in mostra qualche buona trama di gioco. Eppure, ai tifosi non vanno giù alcune scelte del tecnico Max Allegri. Al tecnico bianconero viene infatti rimproverato non soltanto l'atteggiamento poco propositivo della Juventus nel primo tempo, ma nel particolare il cambio tra Milik e Locatelli, effettuato dopo il gol di Mckennie, e che secondo gran parte del web bianconero avrebbe in qualche modo limitato la veemenza degli attacchi bianconeri.

 

Alfredo infatti attacca: "Acciughina invece di cercare il pari , pensava a difendere il 2-1". Francesco è molto più severo: "Partita persa nel primo tempo dal vigliacco seduto in panchina". E Gianluca mette i cambi nel mirino: "Ottima mossa di Allegri per evitare il pareggio: fuori Milik dentro Locatelli".  Michele però è ottimista: "Da come si era messo il primo tempo pensavo peggio. Li abbiamo messi in difficoltà. Bravi ragazzi". Anche Gabriele contesta i cambi: "Nel dubbio per evitare di pareggiarla, fuori Milik". Mentre Lorenzo è più spietato: " Fra qualche settimana sentiremo : “ Siamo realisti, non è certo la partita in casa col Benfica quella da vincere, ma bensì quella con la Cremonese" semi-citazione di Allegri ). Mentalità da perdente. Vattene Allegri". Federico entra nel club: "Milik fuori per Locatelli, dice tutto… Santo Perin". 

Anche Roberto è ottimista in vista del prosieguo del torneo: "Sincero? Bella Juve. Il secondo tempo molto buono, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ci rifaremo!". E Ciro concorda con Allegri: "Un secondo tempo che abbiamo affrontato con orgoglio, visto che il divario qualitativo è palese. Nel bene o nel male Allegri ha ragione, non dobbiamo sbagliare le partite con il Benfica". Vincenzo risalta le note positive: "Peggio dei primi 45 minuti non si poteva fare. Buona la reazione nella ripresa, proprio dal secondo tempo bisogna ripartire, aspettando il rientro degli infortunati e inserendo al meglio i nuovi arrivati! Testa al campionato, il vero obiettivo resta la serie A". E Marc aggiunge: "Il secondo tempo rappresenta quello che dovrebbe fare la Juve, con il psg, con la Samp o contro lo Spezia. Giocare alto, pressing e rischiare qualcosa. Qualcosa che assomigli a un gioco moderno. Non anni 80". 
 


Tags: juventus allegri psg

Articoli Correlati