Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, il traghettatore in pole per il post-Allegri scatena il caos tra i tifosi

19/09/2022 13:05

Juve, il traghettatore in pole per il post-Allegri scatena il caos tra i tifosi |  Sport e Vai

La soluzione che potrebbe salvare (forse) capra (la necessità di dare una scossa all'ambiente e alla squadra che appare in confusione) e cavoli (il bilancio che già piange), c'è ed è a portata di mano. Qualora la Juventus decidesse di esonerare Allegri, ipotesi non percorriribile oggi dopo il ko di Monza ma che potrebbe tornare d'attualità tra qualche settimana, sta prendendo corpo l'idea di promuovere Montero (già a busta paga) dalla Primavera alla prima squadra. Una figura da traghettatore che avrebbe però anche la chance di conferma qualora centrasse qualche obiettivo.

Una soluzione che divide i tifosi della Juve che si sfogano sui social: "Montero non può essere pronto e rischi di bruciarlo come Pirlo", oppure: "Montero togietevelo dalla testa insieme a Zidane , la Juve ha iniziato un progetto con Allegri e lo portera a termine, Agnelli è amico del corto muso  e anche in caso di eliminazione dalla Champions League non lo caccerà per non ammettere di aver sbagliato a riprenderlo" e ancora: "Promuovere Montero come “traghettatore” significa dichiarare chiusa una stagione già a fine settembre. Mi pare un po’ assurdo per una società che nutriva ambizioni da scudetto.
Dai che mettono Montero convinti che fare la voce grossa serva, e si incartano ancora di più"

C'è chi scrive: "Chi paragona Montero a Pirlo non conosce la gavetta che ha fatto e sta ancora facendo Paolo. Questo però sarebbe il momento e il modo sbagliato per chiamarlo alla guida. Agnelli lo stima troppo per rischiarlo. Montero allenerà la juve ma non adesso" e poi: "Cosa c'entra Montero? Ma ragazzi, scherziamo? Da un giorno all'altro mettiamo in Juventus il primo che si trova a passare?"

Non manca però chi è a favore: "Bisogna affidare la squadra a un traghettatore, tipo Montero, tanto la stagione è già compromessa, e poi andare in ginocchio a Londra a supplicare Conte" e anche: "L'unica cosa di cui sono convinto, se la Juve scegliesse Montero, è che la prima cosa che farebbe sarebbe prendere tutti i giocatori a sberle. Per davvero" e infine: "Montero come traghettatore con ancora 31 partite da fare e un ottavo di Champions da guadagnare? Non esiste. Stima infinita per Paolo, ma il sostituto di Allegri deve essere uno che già prepara la squadra per il futuro"


Tags: juventus allegri montero

Articoli Correlati