Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Il destino del jolly divide i tifosi: deve restare o no?

08/12/2021 10:02

Juve: Il destino del jolly divide i tifosi: deve restare o no? |  Sport e Vai

Le rivoluzioni tattiche di Allegri, che le sta provando tutte per far uscire dal tunnel la sua Juve, stanno avendo delle ripercussioni ovviamente anche sui protagonisti. Se c'è chi come Bernardeschi che sembra rinato, c'è anche chi come Rabiot sta vagabondando da un ruolo all'altro alla ricerca di un'identità smarrita. Giusto tenerlo in rosa? Sui social i tifosi bianconeri si dividono

 “Rabiot ha sicuramente reso meno di quanto ci si aspettava, ma è pur vero che nessuno lo ha mai fatto giocare nel suo vero ruolo, interno sinistro in un centrocampo a 3, cioè dove gioca con la nazionale francese di cui è titolare fisso!”. E ancora: “Sicuramente lui avrà steccato più di qualche partita, ma se un mediano puro, lo metti a fare l’ala difficilmente farà grandi prestazioni. Sia perché gli manca la corsa ed il fiato per fare la fascia, sia perché non arriverà mai al cross… Almeno questo mi spiegavano da bambino…”

C'è chi non può fare a meno di proporre paragoni con illustri predecessori del ruolo: “Questo sì deve baciare i gomiti. Se penso che gioca in un ruolo dove giocavano Tardelli, Davids, Marchisio, voglio piangere. Gente che si buttava nel fuoco per la Juve”. “Mi dispiace ma Rabiot è una delusione, è da due stagioni e mezzo alla Juve ma non mi ricordo una sua partita veramente importante. Allegri dice che ha un grande motore, ma mi sa che è ingolfato sto motore” e infine: "Adattati in tribuna, manco in serie B potresti giocare”.

 


Tags: juventus allegri rabiot

Articoli Correlati