Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Dybala: Arrivabene svela i motivi della scelta, il web bianconero si spacca

21/03/2022 20:21

Juve-Dybala: Arrivabene svela i motivi della scelta, il web bianconero si spacca |  Sport e Vai

Non è uno che le manda a dire, il dg della Juventus Maurizio Arrivabene, e non l'ha fatto manco questa volta. Dalle sue parole, infatti, si intende che la Juventus non ha fatto in realtà alcuna offerta per il giocatore, che sarebbe stato dunque messo alla porta dal club.

“Il contratto di Dybala non è stato rinnovato - ha detto Arrivabene - L’incontro di oggi è stato amichevole, chiaro e rispettoso. Da parte della Juve sarebbe stato facile fare un’offerta al ribasso, ma sarebbe stato poco rispettoso nei confronti di Paulo. La decisione è presa.  Un cambiamento c'è stato in questo senso con il mercato di gennaio e con l'arrivo di Vlahovic, è cambiato l'assetto tecnico della squadra. Il progetto nostro ha subito dei cambiamenti e parte di questi cambiamenti riguardano il contratto di Dybala che oggi non è stato rinnovato. 

 Ma hanno pesato anche gli infortuni di Dybala? "I parametri sono di carattere tecnico, e nessuno ha mai messo in questione la bravura e il valore tecnico di Paulo; poi sono state fatte delle considerazioni sulle presenze, sulla lunghezza del contratto e di carattere economico - replica Arrivabene - Le scelte che andavano fatte a gennaio le abbiamo fatte e siamo arrivati alla situazione di oggi".

"Abbiamo avuto un approccio molto sincero, con gli acquisti fatti a gennaio con l'ingresso di Vlahovic la posizione di Paulo non lo poneva più al centro del progetto, ragion per cui si è preferito prendere questo tipo di decisione".

E naturalmente questa parole hanno scatenato un vespaio sul web bianconero, diviso tra chi prende le parti del giocatore e chi invece sposa la politica del club.

"Questo dopo anni è andato via dalla Ferrari e ieri hanno vinto", dice Manfredi. E Stefano si mostra pragmatico: "Ribadisco il mio pensiero: umanamente spiace tanto, a Paulo vogliamo bene, tutti gli eravamo affezionati. Cinicamente penso sia invece giusto così. Troppi stop per farne un punto cardine della squadra ad un certo tipo di ingaggio. L’importante sarà non cannare il sostituto". Mentre Markus si schiera con il giocatore. "Mi congratulo con Arrivabene per averci messo la faccia ma la Juve ne esce male, malissimo da questa vicenda. Ha letteralmente scaricato Dybala, il 10 della Juve che volere o volare, con tutti i problemi legati alle assenze, è stato uno dei giocatori bianconeri più rappresentativi degli ultimi anni. Trattato come un Rabiot qualsiasi. Si devono vergognare. Sciacalli.". 

Zebrone79 allarga il discorso. "Trattato come un pezzente qualsiasi, vedremo se tanti altri parassiti, in primis  Bernardeschi e de Sciglio, avranno lo stesso trattamento". E Michele è salomonico: "Quindi o non gli hanno fatto un’offerta oppure è stato lui a rifiutare per qualche soldo in più. In entrambe le ipotesi la delusione è tanta, che sia per colpa della società o per colpa di Dybala. Non ha senso non rinnovarlo, e non ha senso andarsene amando così tanto la maglia". 


Tags: juventus dybala arrivabene

Articoli Correlati