Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Ceesay esulta alla Lukaku allo Stadium: Bufera social

03/05/2023 19:49

Juve, Ceesay esulta alla Lukaku allo Stadium: Bufera social |  Sport e Vai

Minuto 37' di Juventus-Lecce, l'attacante dei salentini, Assan Ceesay supera Wojciech Szczęsny dal dischetto ed esuta "alla Lukaku", scatenando un vero e proprio putiferio sui social. Indice alla bocca e saluto militare con occhi chiusi: un'esultanza divenuta iconica, a zittire gli insulti razzisti, ma nonostante le parole del presidente dell'AIA, niente ammonizione per l'attaccante gambiano. I tifosi invadono i social di messaggi e commenti.

Al termine della gara di andata di Coppa Italia, infatti, il gesto di Big Rom, ancora dopo un rigore trasformato e sotto quella stessa curva, aveva scatenato la rissa finale, portato al secondo giallo per l'attaccante nerazzurro e dato il via a una lunga coda di polemiche, con la scelta del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, di "concedere la grazia" al belga a poche ore dalla gara di ritorno.

Il giornalista Giovanni Capuano riporta l'accaduto in Juve-Lecce e scrive:

Ceesay sotto la curva della Juventus dopo aver realizzato il rigore. I casi sono due: o questo gesto non è punibile con l'ammonizione, oppure dopo Lukaku è stata indicazione di non ammonire. Di sicuro gli arbitri stanno facendo il contrario di quanto detto dal loro presidente nella prima uscita pubblica.

I commenti dei tifosi non tardano ad arrivare. C'è chi scrive: "Lo hai scoperto due mesi dopo che questo gesto non è punibile con l'ammonizione. Meglio tardi che mai" e ancora: "Prima di Lukaku aveva già esultato cosi contro l'Atalanta non spariamo sempre min***ate giusto per far polemica", "Questa è provocazione… nessuno lo aveva neanche fischiato", "Ormai le regole sono diventate consigli", "È assolutamente provocatorio", "Carnevale continuo", "Lo ha fatto ripetutamente anche Kouame, ma in quei casi non avevi giga? Ah già la curva non era quella...", "La prima. È evidente. Così come è evidente che sia stato fatto un torto a Lukaku, salvato in extremis".


Tags: juventus lukaku Ceesay

Articoli Correlati