Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Capuano bacchetta Allegri e scatena il web: ha sbagliato i conti

03/02/2024 15:18

Juve, Capuano bacchetta Allegri e scatena il web: ha sbagliato i conti |  Sport e Vai

Che l'obiettivo reale della Juventus non sia, o almeno non sia più, solo il quarto posto per tornare a giocare in Champions appare meridiano a tutti. Eppure Allegri continua a ripetere questo mantra, anche oggi, vigilia della partitissima con l'Inter, il tecnico bianconero ha ribadito il concetto e ha anche fatto una tabella, spiegando che mancherebbero 20 punti per centrare il traguardo. Giovanni Capuano però non si trova con i conti e scrive su twitter

Allegri oggi ha detto che alla Juventus mancano "come minimo" 20 punti per avere un posto nella prossima Champions League. In realtà, con questo ritmo di quelle che sono in corsa dietro le prime tre, ne bastano poco più della metà: 12-13. Meno di uno di media a partita. Possiamo dare per acquisito l'obiettivo dichiarato a inizio stagione?

Fioccano le reazioni: "17 partite alla fine sono 51 punti e la Juve ne ha 18 sulla quinta. Ergo sono 33 punti da conquistare per la matematica acquisizione al piazzamento in Champions. La divisione porta 1,833333 a partita" e poi: "Da una stupidaggine che ha detto Allegri sei riuscito a trovare qualcosa di giusto. Chapeau" e infine: "Può anche leggere un canto della Divina in conferenza, lo sanno pure i sassi che va a San Siro per giocarsi il pareggio come ha SEMPRE fatto"


Tags: juventus allegri champions

Articoli Correlati