Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 9 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri "lancia" un nuovo titolare: i tifosi si dividono

10/12/2021 18:32

Juve, Allegri "lancia" un nuovo titolare: i tifosi si dividono |  Sport e Vai

Allegri vara la "linea verde". Un po' per scelta, soprattutto per necessità, viste le assenze di lungo corso e quelle "accidentali", come nel caso di Arthur, punito per un ritardo agli allenamenti. I bianconeri hanno fuori in questo momento Ramsey (ormai separato in casa), Danilo, Chiesa, McKennie, Kulusevski

Di conseguenza il tecnico bianconero ha convocato Soulè, Miretti e De Winter, da tempo aggregati alla prima squadra. Una scelta che fa comunque piacere ai tifosi, da sempre attenti anche all'under23. "Miretti tanta roba, se dovesse mettere minutaggio anche domani sarebbe un grandissimo segnale". C'è chi la prende anche con ironia mista a rassegnazione: "E fu così che la prima squadra sta diventando la primavera, almeno così facciamo fare le ossa ai giovani". E chi fa citazioni "seriali": "Ma è tipo Squid Game? Ne rimarrà soltanto uno!". 

Senza dimenticare altri "giovani" presenti in rosa, e ormai titolari quasi-fissi, come Luca Pellegrini che sta scalando le gerarchie sulla fascia sinistra. Allegri ne ha ribadito i meriti, oggi in conferenza, e i tifosi apprezzano, come qualcuno evidenzia: "Pellegrini al momento mi pare più concreto e performante di Alex Sandro, capisco il rispetto per un giocatore storico, ma viene l’inizio della fine per tutti i calciatori, per Sandro è già da tre anni almeno, quindi...". "Alternativa? Direi di più molto di più". "È Alex Sandro, a mio parere, che dovrebbe essere l'alternativa a Pellegrini". 

Ma c'è anche chi va controcorrente: "Proprio ancora non conoscete Allegri. Nelle partite importanti giocherà sempre Alex Sandro". Amen. 
 


Tags: juventus allegri pellegrini

Articoli Correlati