Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 23 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

ItsComingRome, l'hashtag diventa virale sul web

11/07/2021 11:30

ItsComingRome, l'hashtag diventa virale sul web |  Sport e Vai

"It's coming home, it's coming home, it's coming, football's coming home". Quante volte abbiamo sentito questo motivetto nell'ultimo mese? E'  diventato a tutti gli effetti il motto dell'Inghilterra in questi Europei.. I tifosi britannici lo cantano dalla sfida contro la Croazia: in tutte le partite giocate a Wembley sono comparsi striscioni e cartelli con la scritta "It's coming home".

Il motto deriva da una canzone realizzata dalla band Lightning Seeds e dai comici David Baddiel e Franck Skinner in occasione di Euro '96, competizione disputata proprio in Inghilterra trent'anni dopo la vittoria nel Mondiale casalingo del 1966. Il vero nome del brano, in realtà, è Three Lions (Football's coming home), ma è conosciuta principalmente per i suoi primi versi, nei quali si ripete più volte la frase "It's coming home". "Sta tornando a casa".

Ma in queste ore in Italia spopola su twitter un altro hashtag: #itsComingRome, dettato dai tifosi azzurri: "Io contro gli inglesi vorrei vincere di rapina, con un cattivo gioco, un catenaccio estenuante, prendendoci un rigore inesistente, non meritano il nostro bel gioco, meritano di essere imbrogliati.
#ItsComingRome" o anche: "dobbiamo cacciare l’artiglieria pesante  #ItsComingRome", oppure: "Dacci oggi il nostro tiraggiro quotidiano" e ancora: "Messi ha trionfato con l'Argentina, Diego, vedi se puoi far fare un colpo di mano a Lorenzo Insigne e farci vincere sta coppa #ItsComingRome" e inine: "L'hastag #ItsComingHome britannico si scontra con il "c ripigliamm tutt chell che è o nuost" italico. E direi che non c'è partita. #ItsComingRome".


Tags: europei insigne inghilterra

Articoli Correlati