Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia graziata, Ziliani: Rimedio il mio eroe, come Enrico Toti

21/11/2023 14:25

Italia graziata, Ziliani: Rimedio il mio eroe, come Enrico Toti |  Sport e Vai

Sui social il suo ribadire che il contatto tra Cristante e Mudryk era da rigore ha scatenato diverse critiche, ma anche applausi. Chi invece si schiera apertamente e senza mezzi termini al fianco del telecronista Rai Alberto Rimedio è Paolo Ziliani, che arriva addirittura a paragonarlo all'eroe della Prima Guerra Mondiale Enrico Toti. Su Substack Ziliani spiega perché:

Alberto Rimedio come Enrico Toti: dice, conferma e ribadisce che l'Italia è passata grazie a un furto arbitrale. Nel dopo gara Antinelli scatena una controffensiva a 360° per convincere tutti che il rigore non c'era ("Da questa inquadratura si vede che non lo tocca") ma Rimedio gli tira la stampella in testa.

E ancora:

Lo voglio dire. Sapete chi è per me, oggi, l’eroe del giorno all’indomani di Ucraina-Italia 0-0 che ha qualificato gli azzurri a Euro 2024? Non Spalletti, che accettando di sostituire Mancini a Ferragosto aveva assunto una decisione rischiosa e temeraria; non Gravina che pure - in collaborazione con Ceferin, suo superiore a casa UEFA - è riuscito nell’impresa di salvaguardare un altro “straordinario brand” dopo quello della Juventus, il brand della nazionale italiana. No, l’eroe del giorno dopo Ucraina-Italia 0-0 e il finale thriller che lo ha contraddistinto per via del solare rigore negato all’Ucraina dopo lo sventato intervento di Cristante su Mudryk, è Alberto Rimedio: e cioè il telecronista Rai che senza tanti giri di parole non ha esitato a dire subito, a replay appena passati e a partita non ancora conclusa, che a dispetto della decisione presa dall’arbitro Manzano e dal Var il rigore contro l’Italia c’era, che il contatto di Cristante con la gamba di Mudryk era netto e indiscutibile.


Tags: italia Ziliani Rimedio

Articoli Correlati