Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, delusione pazzesca: i tifosi chiedono due “teste”

24/03/2022 23:12

Italia, delusione pazzesca: i tifosi chiedono due “teste” |  Sport e Vai

L’Italia mancherà ancora una volta dal Mondiale. La nazionale di Mancini sbaglia anche la gara con la Macedonia che passa a Palermo grazie a un gol al 92’ che le regala la possibilità di andarsi a giocare un pass per i Mondiali del Qatar contro il Portogallo. Una delusione incredibile per una squadra che solo qualche mese fa era celebrata da tutti dopo la vittoria dell’Europeo e ora raggiunge un nuovo minimo storico per il calcio italiano.

Italia: inizia la caccia al colpevole

La delusione della sconfitta è palpabile sui social. I tifosi sono increduli ma allo stesso tempo chiedono “giustizia” e subito dopo la gara sono tanti quelli che chiedono immediatamente l’esonero di Mancini e le dimissioni del presidente federale Gravina. “Affidarsi ai soliti dell’Europeo pur sapendo che tanti erano fuori forma è stato un errore madornale. Meritiamo di non andare al Mondiale”. E ancora: “Il fallimento totale, senza appello e senza attenuanti dell’Italia di Mancini in queste qualificazioni Mondiali è molto più grave del fallimento di Ventura. Tenuti dietro alla Svizzera nel girone, eliminati dalla Macedonia al playoff. Il punto più basso della storia azzurra”.

Italia: Mancini sulla graticola

A finire sulla graticola è in particolare il tecnico della nazionale, Roberto Mancini, che nel giro di pochi mesi passa dall’essere considerato un eroe al ruolo di peggior colpevole di questa situazione: “Noi ci presentiamo con l’attacco del Sassuolo, con il centravanti della quartultima, uno che ha firmato per la MLS e la punta che segna ovunque tranne che in nazionale”. E ancora: “Mancini è il solito arrogante, dopo l’Europeo si è sentito il migliore ed ha nominato solo disastri soprattutto con le convocazioni”.


Tags: italia mondiali macedonia

Articoli Correlati