Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ironia e critiche per il trash di Notte Azzurra, il web si vergogna

02/06/2021 13:13

Ironia e critiche per il trash di Notte Azzurra, il web si vergogna |  Sport e Vai

Per l'Auditel è stato un mezzo flop: 2.881.000 di spettatori con una share del 14.27% è decisamente poco per uno show in prima serata su Rai1 ma "Notte Azzurra", il programma condotto ieri da Amadeus per presentare l'Italia in vista degli Europei, si ricorderà anche per altri tristi record. Non solo le discutibili battute di Bonolis su Chiellini e Kean ma anche le trovate all'interno della trasmissione che hanno indotto Il Sun a scrivere con amarezza: "La nazionale italiana per Euro2020 annunciata in un bizzarro show televisivo con le star costrette a cantare e Roberto Mancini a ballare"


Tra le tante immagini diventate virali quella dei napoletani Insigne, Immobile e Donnarumma che cantano con Clementino, Bernardeschi e compagni che cantano ‘Musica leggerissima’ di Colapesce e Dimartino, Sensi e Bastoni che ballano sul palco. Il solito “Italian Style”, dicono dall’estero.

Su twitter attacca Pistocchi: "Solita figura da mandolinari", seguono commenti amari: "Mi sentivo in imbarazzo solo guardando la trasmissione figuriamoci i calciatori" o anche: "stiamo scavando oltre il fondo da anni..... non ci si ferma ancora" oppure: "ecco cosa si raccoglie mettendo su questi teatrini. Visto che oggi siamo in tema, l’Italia è una Repubblica fondata sul trash!" e ancora: "Siamo la barzelletta del Mondo intero" e infine: "Alquanto imbarazzante fare show sulle convocazioni. Altrettanto imbarazzante che abbiano lasciato mettere in scena un teatrino inutile. Non so se sentirmi più mortificata per Mancini o per Amadeus".


Tags: nazionale mancini Bonolis

Articoli Correlati