Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi prova ad alzare la voce, basta per convincere i tifosi?

04/04/2022 08:53

Inzaghi prova ad alzare la voce, basta per convincere i tifosi? |  Sport e Vai

Il suo atteggiamento troppo dimesso, specie nella conferenza di vigilia, aveva fatto irritare i tifosi dell'Inter. Giudicato aziendalista e poco coraggioso Simone Inzaghi ieri si è preso la sua rivincita con il successo contro la Juve. Il tecnico nerazzurro ha provato anche a cambiare registo nelle interviste, alzando la voce e rispondendo in maniera polemica, sia pur senza mai nominarlo, ad Allegri sia sulla volata scudetto, sia sul contestatissimo rigore di Calhanoglu:

"Ora inseguiamo Milan e Napoli. Dovremo recuperare in queste otto gare i punti persi fino a questo momento. È ancora lunghissima, non siamo i favoriti ma qualcuno dirà che siamo ancora noi”. E ancora: “Rigore? Io ho lanciato la casacca all’andata e sono stato espulso, per questo ho provato a rimanere calmo”. Allegri, dopo aver urlato in faccia al quarto uomo, non è stato neppure ammonito.

Pungenti anche le repliche alle critiche ricevute e la precisazione sulla questione contratto: “Nelle ultime uscite sono mancati i risultati, ma sono mancati anche perché molti giocatori importanti erano fuori: per altre squadre lo si è tenuto in conto, con l’Inter no. La conferma di Marotta? Il mio contratto è ancora di due anni e la società mi ha chiesto di prolungarlo. La mia richiesta è stata di aspettare fino a fine stagione perché i contratti valgono poco alla fine. Sono stati cancellati sette mesi di lavoro, ma sento la fiducia della società, dei tifosi e anche della curva”.


Ma i sostenitori nerazzurri sono davvero tutti con Inzaghi? Sì e no. “Avanti così mister, siamo tutti con te”, scrive Luciano. Eppure molti tifosi sono delusi, nonostante il successo allo Stadium. “Dovrebbe avere la decenza di ammettere di aver fatto una partita penosa”, scrive Amerigo. “Meglio farebbe Inzaghi a pensare alle prossime partite e alle pietose condizioni fisiche della squadra invece di fare la vittima”, è il pensiero di Alberto. “Parole inopportune, a quando le dimissioni?”, provoca Stevie. Ma Uniko lo difende: “Bravi solo a criticare e tutti allenatori: con questi giocatori sta facendo miracoli”.


Tags: inter allegri INZAGHI

Articoli Correlati