Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi ha già conquistato gli interisti: “Sarà all’altezza”

20/08/2021 18:52

Inzaghi ha già conquistato gli interisti: “Sarà all’altezza” |  Sport e Vai

Non si è risparmiato Simone Inzaghi che nella conferenza alla vigilia della prima di campionato (domani alle 18.30 nell’impegno casalingo la sua Inter affronterà il Genoa) mette sul piatto controllate emozioni, proprie di un debutto, idee e spunti strettamente legati al calciomercato.

Una vita alla Lazio – prima in campo, poi in panchina – per poi compiere un grande salto che lo vedrà sostituire nientemeno che Antonio Conte. Una tempesta di emozioni che guida i suoi nuovi tifosi: i sostenitori dell’Inter vivono un’attesa spasmodica.

I tifosi interisti sostengono Inzaghi

Le speranze, le preoccupazioni, le previsioni. C’è tutto ciò e tanto altro nelle parole che attraversano il mondo virtuale del popolo interista che non risparmia attestati di stima e incoraggiamento ad Inzaghi: “Grande Simoncino! Mai polemico anche con 1000 difficoltà!!”; oppure: “Al di là della differenza tra un vincente e un allenatore emergente, queste sono dichiarazioni da fare, non quelle di conte che ogni conferenza era un lamento, ricordo ancora che si lamentava dopo 1 mese perché non avevano preso Lukaku a luglio ma l'hanno preso ad agosto”; e ancora: “Lo dico adesso prima dell’inizio del campionato, Inzaghi farà bene, oltre ad essere capace lo vedo motivato e diretto dai Simone”.

La stragrande maggioranza dei commenti del popolo interiste è di incitamento per Inzaghi, che avrà l’arduo compito di raccogliere una squadra campione in carica in Italia ma indebolita dalla partenza dei big Lukaku e Hakimi: “Si dimostrerà all’altezza della situazione ne sono certo, sembra avere tutta la squadra sotto controllo ed era tutt’altro che scontato ma credo che anche i giocatori siano oramai di un’altra mentalità”; “Se mister inzaghi riesce a farci giocare come nelle amichevoli con pressing e difesa alta (io per questo lo definisco un giovane gasperini) allora forse potremo fare qualcosa di importante”.

Le reazioni “fredde” verso il nuovo tecnico

Non mancano però pareri tiepidi (più che critici) dettati, più che dal neo-allenatore, dalle mosse della società. Diversi sono i tifosi che vedono in Simone Inzaghi una vittima sacrificale: “Sono sicuro che Conte sapeva che Lukaku se ne voleva andare a Londra, poi la cessione di Lukaku e il mancato aquisto di Kanté che tutti abbiamo visto che razza di giocatore é.. conte lo aveva visto tutto

Povero Inzaghi una società che ha incassato quasi 200 milioni ancora non ha il sostituto di mister 115 milioni”; “Proprio non riesco a essere positiva..perché primo non ci sono abituata e poi perchè ci rimango male”; “Io non l'avrei sostenuto perchè per me il mio allenatore è Antonio Conte ma dopo che gli hanno venduto pure Lukaku è giusto sostenerlo perchè lo lasceranno solo nei momenti difficili come hanno fatto anche con conte”; “Inzaghi è un bravo allenatore e una brava persona, ma per la stagione che sta per cominciare la vedo molto male. Sperò di sbagliarmi ma questa è la mia idea”; “Vorrei avere la stessa fiducia che hanno molti altri”; “Se viene supportato e fatto lavorare in pace, comunque non vinceremo lo scudetto ma ci divertiremo lo stesso...”.


Tags: serie a inter simone inzaghi

Articoli Correlati