Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi è da Inter? Scoppia la bufera sul web

12/01/2023 09:28

Inzaghi è da Inter? Scoppia la bufera sul web |  Sport e Vai

La domanda la pone Giovanni Capuano. Nel suo editoriale per derbyderbyderby il giornalista di Panorama si chiede se Inzaghi sia il tecnico giusto per l'Inter, ricorda come il 2023 dell'Inter sia ripreso da dove si era fermato il 2022 prima della sosta per il Mondiale: qualche picco di rendimento (Napoli come Barcellona, ad esempio) e molta discontinuità soprattutto in trasferta ma anche come i nerazzurri siano in corsa su tutti i fronti, poi scrive

Molti tifosi dell'Inter hanno messo nel mirino proprio il tecnico, considerato non da grande club e senza carattere e leadership per imporsi sui giocatori. E' così? La verità è che Inzaghi non è Conte.. Però anche l'Inter di Inzaghi non è l'Inter di Conte: Lukaku è la controfigura di se stesso, Hakimi non c'è più, Eriksen pure, ogni sessione di mercato i migliori sono potenziali partenti e da tempo la proprietà ha smesso di investire e ragiona in termini di riduzione dei costi. 

Sbaglia quando mette i suoi meriti al di sopra di tutto ("Dove vado porto titoli e dimezzo le spese") ma sbaglia anche chi finge di poter ignorare cosa c'è attorno a lui e al suo lavoro per attaccarlo. Inzaghi non sarà il miglior allenatore possibile per l'Inter ma è di certo un allenatore che ha dimostrato di essere all'altezza di questa Inter.


Fioccano le reazioni: "Sì lo è. Per questa Inter, con questa rosa, in questa situazione, con questa dirigenza e questa società sì, Inzaghi è da (questa) Inter", oppure: "Assolutamente no e la dimostrazione è stata la scorsa stagione. Andava già esonerato l'anno scorso anziché rinnovargli il contratto" e ancora: "Con il Lukaku dei tempi di Conte tutti avrebbero vinto qualcosa, faceva la differenza nel 90% delle partite"

C'è chi scrive: "Sta finendo le cartucce. Se Simeone potesse essere disponibile a fine anno, lo vedrei bene" e infine: "Sta ampiamente dimostrando di no ma prima di lui ci sono Zhang che non è adatto a fare il proprietario dell'inter e Marotta e Ausilio che sono 2 dirigenti non da squadra di vertice, poi viene Inzaghi"

 


Tags: inter INZAGHI conte

Articoli Correlati