Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, tifosi furiosi con l'arbitro ma non solo: web in tilt

07/10/2023 16:45

Inter, tifosi furiosi con l'arbitro ma non solo: web in tilt |  Sport e Vai

I settantamila di San Siro e i tantissimi che hanno visto la gara in tv non si capacitano di come sia possibile che una squadra come l'Inter, capolista e in un gran momento di forma, possa lasciare due punti per strada in casa facendosi rimontare dal 2-0 dopo neanche un quarto d'ora. Il pari col Bologna sul web diventa caccia al colpevole e se molti criticano Inzaghi per le scelte iniziali e i cambi tardivi, tutti o quasi attaccano l'arbitro Guida: "C'è il fallo da rigore di Lautaro Martinez su Ferguson, ma sorprende che Guida faccia segno che non c'è niente e poi al Var conceda il penalty, considerato che l'entità del contatto si giudica meglio in campo" oppure: "Il Var che interviene subito su una azione sotto il controllo dell'arbitro...direi che faranno di tutto per non farcela vincere!"

C'è chi scrive: "E’ uno spettacolo per come funzioni sempre alla perfezione il VAR con l’Inter
cioè l'arbitro a due metri fa cenno che si può proseguire, richiamato dal Var, ci ripensa ed è rigore? Ma questa è revisione di una decisione e valutazione già presa, solo con l'Inter succedono queste cose...vergognatevi", oppure: "Oggi abbiamo scoperto che il var può intervenire anche su spinte o trattenute. E la favoletta che l' intensità della spinta la può valutare soltanto l' arbitro va a farsi f..." e ancora: "Spero che questo arbitro lo sospendano per un po' perché non é possibile fischiare certi falli"

Il web è scatenato: "Lautaro ammonito per un contrasto sul pallone HAHAHAHAH" e poi: "Sta partita è una masterclass di Guida. Ha sfoderato tutto il repertorio" e anche: "Guida imbarazzante. Migliore in campo per il Bologna".

Eppure era iniziata benissimo con due gol lampo. Lautaro Martínez, al decimo gol, è diventato il 3° giocatore nella storia dell’Inter ad andare in doppia cifra di gol nelle prime 8 gare giocate dai nerazzurri in una stagione di SerieA, dopo Giuseppe Meazza (11 nel 1935/36) e Antonio Valentin Angelillo (16 nel 1958/59). I tifosi lo esaltano ("Lautaro può battere il record di gol di Higuain e Immobile? Assolutamente sì. Tarantolato" e anche: "Il miglior Lautaro di sempre, uno dei migliori goal di Lautaro di sempre. Sta segnando in ogni modo") ma lo rimproverano per quel rigore procurato che ha riaperto la gara: "Lautaro io ti voglio bene ma spiegami per quale motivo hai voluto riaprire una partita già chiusa al quarto d’ora" e infine: "Lautaro i rigori li deve creare a favore e non contro, se gli attaccanti devono far danni in area propria meglio rimangano ad aspettare il pallone di rimessa: partita già chiusa al 13' e gli regalano un rigore"-


Tags: inter guida lautaro martinez

Articoli Correlati