Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pavard lancia una frecciatina sul suo ruolo

29/09/2023 10:57

Inter, Pavard lancia una frecciatina sul suo ruolo |  Sport e Vai

Il neo acquisto dell'Inter ha tirato le somme in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Stiamo parlando di Benjamin Pavard prelevato dal Bayern Monaco per una cifra intorno ai 30-35 milioni. Diverse le considerazioni fatte sulla posizione preferita dove giocare dal campione del Mondo nel 2018 con la Francia. 

La mia posizione preferita è da centrale nella difesa a tre, e lì che mi sento a mio agio. Laterale destro? Tutti sanno che posso ricoprire quella posizione ma non è lì che mi sento a mio agio. Sono all'Inter per potermi esprimere nel ruolo che preferisco, dove posso dare il mio contributo d'esperienza.

L'intervista è stata dirottata sui canali social dove alcuni tifosi nerazzurri non hanno digerito l'impiego limitato in questo avvio di stagione. Benjamin Pavard, infatti, è sceso in campo da titolare solamente nelle partite contro Real Sociedad ed Empoli, rimanendo in panchina nella debacle con il Sassuolo. La non titolarità del francese e la posizione non congrua alle sue caratteristiche ha fatto infuriare il popolo interista: "Penso che per "laterale destro" intenda il terzino, ruolo che ha ricoperto qualche volta in passato", "In pratica non gli piace dove lo sta usando Inzaghi", "Forse per questo Inzaghi non lo sta usando malgrado l'investimento? Inzaghi voleva un forte braccetto destro".

C'è chi sostiene che Pavard debba sempre giocare: "Con Pavard non si scherza lo dico perché questo a vinto tutto inzaghi no e la società qui sicuramente deve metterci mano occhio a questa situazione", "In Coppa Italia è possibile che la giochi qualcuna, intendo partita in generale" e ancora: "Inzaghi non deve rompere, Pavard sempre titolare", "Basta che ti facciano giocare". 


Tags: inter simone inzaghi pavard

Articoli Correlati