Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan: Inzaghi e la polemica sull'arbitro francese: il retroscena

16/05/2023 09:41

Inter-Milan: Inzaghi e la polemica sull'arbitro francese: il retroscena |  Sport e Vai

Non si placano le polemiche per le allusioni velate di Inzaghi in conferenza alla nazionalità francese dell'arbitro dell'euroderby Turpin quando il Milan ha quattro francesi in rosa. Che non si sia ufficialmente lamentato è agli atti, anche se c'è chi ha montato eccessivamente il caso, ma che la frecciata ci sia stata è altrettanto innegabile. Il retroscena è questo: le parole di Inzaghi su Turpin sono nate come reazione a quanto fatto da Pioli al termine della gara d'andata, con le lamentele per l'arbitraggio di Gil Manzano. Il tecnico interista ha voluto alzare l'attenzione perché la partita di questa sera non sia condizionata da un errore del direttore di gara e ul web continua la bufera: "state inventando di sana pianta una polemica sulla nazionalità dell'arbitro che Inzaghi non ha mai iniziato", oppure: "Inzaghi aveva ragione a lamentarsi della mancata espulsione! A dire il vero Krunic doveva essere espulso molto prima: a metà primo tempo è stato solamente ammonito per aver tirato una nasata sul gomito di un centrocampista nerazzurro."

C'è chi osserva "... trovo inopportuna una sestina arbitrale francese con 4 nazionali francesi in campo, potevano mandarne una svizzera, tedesca, greca, portoghese, austriaca, e perchè no, visto 2 Club italiani, tutta italiana ... la scelta l'avevano eccome, avrebbero evitato strane congetture!!!
Il Milan si ritrova a giocare una semifinale grazie ai due arbitraggi scandalosi. Inzaghi fa bene a mettere le mani davanti" ma anche: "qui Inzaghi, da par suo, ha messo le mani avanti, d’altronde è o non è l’allenatore dell’Inter? Lo ha fatto argomentando l’insostenibile, come e meglio di un suo celebre predecessore: Mazzarri. D’altronde solo l’Inter colleziona certi personaggi" e infine: "Ricordate pure la gomitata di Mikitharyan a Salemaekers: Inzaghi .. e poi ricordate che a lui piacciono gli arbitri che vanno allo stadio con il borsone dell'Inter… come Doveri !".


Tags: milan arbitro INZAGHI

Articoli Correlati